zamparini

Cessione Palermo: accordo raggiunto tra Zamparini e Ponte? Ecco la verità…

Cessione Palermo: accordo raggiunto tra Zamparini e Ponte? Ecco la verità…

Le trattative per la cessione della società rosanero restano tutte in fase di stallo. L'intesa con l'ex presidente del Siena per stabilire le modalità di un suo eventuale ingresso in seno al club di Viale del Fante non sarebbe ancora stata...

Mediagol92

Il futuro del Palermo è tutt'altro che delineato.

Il patron rosanero Maurizio Zamparini ha più volte espresso pubblicamente la voglia di cedere la società di viale del Fante in mani sicure a qualcuno che possa rilanciare il club dal punto di vista economico, sportivo e,possibilmente, implementarne il patrimonio investendo nella realizzazione di opere infrastrutturali.

Le trattative in corso, a detta del patron friulano, al momento sarebbero tre: quella con Antonio Ponte, quella con il fondo di investimento riferibile a Raffaello Follieri e quella con una non meglio precisata cordata americana. Nessuna delle tre negoziazioni, però, sembra essere in fase avanzata e prossima alla definizione.

Nei giorni scorsi lo stesso Zamparini aveva ammesso che probabilmente in pole position vi era Antonio Ponte, che attraverso il suo fondo Raifin dovrebbe immettere nuovi capitali nel club ed acquisirne una compartecipazione. La negoziazione con Follieri, invece, sarebbe attualmente in fase di stallo con l'avvocato Sergio Anania dello studio legale Withers che avrebbe chiesto ulteriori  e nuovi documenti a garanzia della solidità e della disponibilità economica dell'imprenditore foggiano. Infine, la cordata americana della quale si sa ben poco con l'ultimo aggiornamento che risale al 22 agosto, giorno dell'ultimo blitz in città di Maurizio Zamparini.

Nelle scorse ore è circolata con insistenza l'indiscrezione relativa ad una possibile imminente chiusura delle trattativa tra Antonio Ponte e Maurizio Zamparini, con l'ex presidente del Siena che sarebbe disposto a immettere immediatamente dei nuovi  e ingenti capitali utili al processo di rifinanziamento del club rosanero.

La redazione di Mediagol.it ha contatto i vertici della società di viale del Fante che non hanno fornito conferme in merito a sostanziali passi avanti o addirittura ipotesi plausibili di trattativa in dirittura d'arrivo tra il patron friulano e lo stesso Ponte.  Fronte Palermo arrivano in merito secche e decise smentite. L'accordo non ci sarebbe ancora e l'italo svizzero starebbe continuando a cercare investitori e reperire capitali sufficienti a formulare una vera e propria proposta al fine di acquisire una quota di compartecipazione in seno al club rosanero.

Le trattative con i diversi soggetti interessati verserebbero allo stato attuale in una mera fase interlocutoria e di assoluto stand-by. Qualora non dovessero esserci svolte radicali a breve il patron friulano, come da lui stesso anticipato in una recente intervista, sarebbe costretto ad immettere personalmente nuovi capitali finalizzati alla copertura dei costi di gestione della stagione in corso.