Calciomercato Palermo: Zamparini-Schelotto e l’ipotesi uruguaiana per l’attacco. Spunta Diego Fagundez, fantasista del New England Revolution

Calciomercato Palermo: Zamparini-Schelotto e l’ipotesi uruguaiana per l’attacco. Spunta Diego Fagundez, fantasista del New England Revolution

Le ultime di mercato in casa rosanero.

13 commenti

Il mio sogno in attacco? Voi giornalisti non capite un c… È Norbert Balogh! L’abbiamo già preso e “L’attaccante dei miei sogni? Lo conosco solo io, gioca in un campionato lontano. Nell’America, anzi… in Alaska”. A parlare è sempre Maurizio Zamparini: la prima dichiarazione risale a un paio di giorni fa; la seconda al 5 gennaio, viglia del match tra il suo Palermo e la Fiorentina (gara poi terminata col punteggio di 3-1).

Quando ha modo e tempo di dibattere con la stampa di calciomercato, il patron rosanero si scatena: tra battute e informazioni genuine, vi sono anche frasi che sembrano poter scivolare nel dimenticatoio, salvo poi tornare strettamente d’attualità. Tra queste, proprio il passo relativo al campionato americano, statunitense… non dell’Alaska, quella è chiaramente un’iperbole. Dopo Arteaga e Balogh, il terzo colpo nel reparto offensivo, potrebbe arrivare proprio dalla Major League Soccer.

MLS: Chicago Fire at New England Revolution

Quelli che vedete in foto sono tre ‘Minutesmen‘ (suggestivi personaggi della storia della Rivoluzione Americana, membri delle milizie pronti a prestare servizio in meno di un minuto dall’avviso) e un calciatore professionista. È Diego Fagundez, sgusciante punta classe ’95 di proprietà del New England Revolution. Centodiciotto le partite disputate con la maglia degli americani dal 2011 (stagione in cui era appena sedicenne) e 28 le reti siglate dal calciatore originario di Montevideo.

Caratteristiche – Brevilineo e dotato di una tecnica cristallina, Fagundez ha sin da giovanissimo catalizzato su di sé l’attenzione di alcuni club europei che ne apprezzano personalità ed estro. Un suo particolare estimatore – riferisce Sportmedaset – sarebbe proprio il nuovo tecnico del Palermo, Guillermo Barros Schelotto, di casa nella MLS dal 2007 al 2010, militando nel Columbus Crew. Ferrato conoscitore del calcio americano, El Mellizo avrebbe segnalato il profilo al suo nuovo datore di lavoro che intanto si dice preoccupato in vista del finale di stagione…

Leggi anche: Zamparini: “Palermo, sono preoccupato, nel 2013 eravamo più forti” (segue in basso)

screen fagundez pirlo

Valutazione – Il gioiellino formatosi e cresciuto nei Revs viene considerato la stella emergente della Major League Soccer e non a caso la sua valutazione, qualche mese fa, si aggirava attorno ai 4-5 milioni di dollari (3,5 milioni di euro). Capace di svolgere mansioni sia da trequartista alle spalle di un terminale offensivo che da ala in un 4-3-3 (lo schema che predilige l’attuale allenatore del Palermo), Fagundez è in possesso del passaporto comunitario: particolare non di poco conto, considerato che la società siciliana ha attualmente pieni tutti e tre gli ‘slot‘ da extracomunitari.

Il nome dell’uruguaiano è attualmente nei pensieri del Mellizo Schelotto che avrebbe intenzione di proporlo all’imprenditore friulano: nei prossimi giorni potrebbero esservi sviluppi su quella che è attualmente un’idea di mercato. I rosa vaglieranno l’ipotesi: valuteranno se il profilo – che ha esperienze solamente nella MLS – potrà essere utile alla causa sin da ora, oppure se sarà necessario parlarne a campionato concluso. Intanto sul 21enne fantasista anche gli occhi di Massimo Ferrero e della sua Sampdoria.

13 commenti

13 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. PAwarrior - 1 anno fa

    scartina non credo proprio a 20 anni fa 30 partite a stagione dal 2013…però è veramente inutile parlarne…è EXTRACOMUNITARIO non abbiamo posti…e siamo sempre a +4 dalla B…l’occasione di questo mercato l abbiamo persa era G.Rossi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Crazyhorse - 1 anno fa

    Scartina del campionato americano, ci mancava!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. joerosanero - 1 anno fa

    zamparini tu saresti un competente di calcio i giornalisti non capiscono niente?ma ci sei o ci fai?non sei un dio scendi sulla terra!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. carmelo83 - 1 anno fa

    sembra buono… ma adesso bisogna salvarsi.. serve uno già che conosca il calcio italiano
    MZ ha detto :faremo il mercato con schelotto! forse per giugno se ci arriva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Roberto Lo Porto - 1 anno fa

    Ahahahahhahah ma runni i va pugghia ricu iu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonio Montagna - 1 anno fa

      Forse l’allenatore è Argentino e sará stato consigliato da lui?!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Loris Bellini - 1 anno fa

      In effetti a prendere dei giocatori nel campionato MLS non è il massimo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Paolo Piraino - 1 anno fa

    AOO!!!! Ma se li compra tutti il Palermo, alle altre squadre cosa comprano? A’!! Ho capito!! i migliori. io in questo mercato invernale non ci o capito un minkia. E voi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Adriano Vattiato - 1 anno fa

    Comm. Borlotti: Ma lo sa che noi attraverso le cessioni di Falchetti e Mengoni riusciamo ad avere la metà di Giordano? Da girare all’Udinese per un quarto di Zico e tre quarti di Edinho….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Andrea Bosco - 1 anno fa

      È un quarto d’ora che ho ordinato ‘sto caffè, me lo dá?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alla fine però lo “sconosciuto” Aristoteles pescato in Brasile in un campo polveroso salvò Canà Longobarda e Comm. Borlotti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Alla fine però lo “sconosciuto” Aristoteles pescato in Brasile in un campo polveroso salvò Canà Longobarda e Comm. Borlotti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sandro - 1 anno fa

        gioia ma questo succede solo nei film la realta e’ ben altra cosa
        Ma poi dico io cosa c’e’ da capire, il presidente e’ solo un mercenario di noi tifosi e del palermo non gliene frega un….tubo gli interessano solo i soldi, comprare sconosciuti e rivenderli poi con i soldi, mi auguro solo che quest’anno….. ZERO.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy