serie b

Calciomercato Palermo, si lavora alla cessione di Moreo: la Juventus ha un’idea per l’ex Venezia…

Calciomercato Palermo, si lavora alla cessione di Moreo: la Juventus ha un’idea per l’ex Venezia…

Nell'ambito dell'opera di sfoltimento della rosa in casa Palermo entra in gioco anche il nome di Stefano Moreo: per l'attaccante ex Venezia si profila un'opportunità interessante, la Juventus lo avrebbe individuato come profilo ideale per...

Mediagol2

L'indiscrezione era già circolata nel pomeriggio. Col passare delle ore è diventata qualcosa di più di un semplice rumors. Tra i sacrificabili in uscita nell'ambito del reparto offensivo rosanero vi sarebbe anche Stefano Moreo.

L'attaccante milanese, ex Venezia, giunto in Sicilia con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, potrebbe salutare il club di viale del Fante dopo solamente una stagione, piuttosto avara, tra le altre cose, di presenze e gratificazioni personali e collettive. Sedici presenze in campionato tra regular season e play-off senza mai la gioia di una rete ed un solo assist vincente all'attivo. Annata caratterizzata da una serie di problemi fisici che ne hanno condizionato continuità di impiego e rendimento.

L'imperativo di Foschi da qui al termine della sessione estiva fissato per le 20 di venerdì 17 agosto è quello di sfoltire la rosa. Il reparto offensivo è al momento quello più ricco di elementi allo stato attuale tesserati ma non tutti al centro del progetto tecnico, per svariate ragioni, in vista della prossima stagione. In attesa di definire, magari in extremis, la cessione di Nestorovski ad un club della massima serie italiana (pista Udinese sempre viva anche se raffreddata, occhio al Bologna se dovesse uscire Mattia Destro) e di conoscere il futuro di Norbert Balogh, RinoFoschi vaglia concretamente l'opportunità di trovare una destinazione alternativa al duttile terminale offensivo classe 1993. Se per quanto concerne il bomber macedone ed il giovane attaccante ungherese vi sarebbero comunque sostanziali margini di cessione sul mercato estero fino al 31 di Agosto (Germania, Francia, Spagna, Belgio, Olanda e Grecia, tra le altre, le federazioni la cui sessione di mercato si chiuderà soltanto al termine del corrente mese) stessa cosa non può certamente dirsi per Stefano Moreo.

La boa fortemente voluta in Sicilia dal tecnico Bruno Tedino non viene evidentemente ritenuto dalla dirigenza rosanero elemento centrale o comunque imprescindibile nella composizione del roster offensivo 2018-2019, ragion per cui il Palermo proverà a sfruttare le ultime ore della sessione per definire la sua cessione. Oltre al palesato interesse del Padova guidato da Pierpaolo Bisoli, per Moreo si è profilata in giornata un'opportunità davvero inattesa. L'ex Venezia, come confermato dalla redazione di Sky Sport,  sarebbe stato individuato dal ds Federico Cherubini e dal tecnico bianconero, MauroZironelli, come profilo ideale nel ruolo di centravanti per la Juventus B. Compagine in via di composizione al fine di formare e valorizzare principalmente i talenti under 23 del club bianconero nell'ambito di un torneo professionistico, che parteciperà al prossimo campionato italiano di Serie C.

Nelle preferenze della dirigenza cadetta del club bianconero, Stefano Moreo avrebbe vinto la concorrenza di Andrea Brighenti, Simone Andrea Ganz e Gianmarco Zigoni ed è al momento allo studio tra Juventus e Palermo la formula per imbastire l'operazione. Moreo ha un contratto che lo lega attualmente al Palermo fino al giugno 2021. Ormai entrato nell'ottica di restare in maglia rosanero, l'attaccante sarebbe stato colto di sorpresa dall'eventualità di un suo trasferimento, profilatasi davvero all'improvviso ed in tempi piuttosto celeri. Tuttavia l'ipotesi di entrare nell'orbita del club bianconero, seppur circoscritta ovviamente alla dimensione della compagine B, intriga e lusinga entourage del ragazzo ed il calciatore stesso. I primi contatti tra le parti hanno gettato buone basi e filtra un certo ottimismo sul possibile sviluppo di una trattativa che potrebbe concretizzarsi e definirsi nei dettagli proprio nell'ultimo giorno della sessione estiva.