Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: rosa in pole per Bruno Henrique, Faggiano in pressing su Falcinelli

Calciomercato Palermo: rosa in pole per Bruno Henrique, Faggiano in pressing su Falcinelli

I due nomi su cui sta lavorando in queste ore il direttore sportivo del Palermo, Daniele Faggiano: il regista brasiliano e l'attaccante del Sassuolo.

Mediagol40

Restano 27 giorni circa al gong finale. Zamparini e Faggiano riflettono sull'organico a disposizione per comprendere quali operazioni di mercato siano necessari.

Di certo, manca ancora un terzino mancino che possa rappresentare il dopo-Lazaar (a un passo l'accordo con il Goteborg per Aleesami, qui le ultime). Per non parlare del centrocampo (privo di un regista propriamente detto) e dell'attacco, reparto che deve essere rinforzato adeguatamente.

Le immagini appena proposte mostrano le giocate e i gol di un playmaker molto chiacchierato in questi ultimi giorni in Serie A: è Bruno Henrique, mediano dai piedi educati in forza al Corinthians.

Il club paulista, a dire il vero, detiene solamente il 25% dei diritti economici sul calciatore, mentre il restante 75% sarebbe in mano a fondi d'investimento. E' per questo motivo che il patron del Corinthians starebbe spingendo per monetizzare il più possibile dalla cessione: il prezzo fissato è di circa 5 milioni di euro, ma la sensazione è che si possa chiudere anche per una cifra inferiore, dato che Bruno Henriqu ha il contratto in scadenza dicembre 2016 (fra quattro mesi).

La notizia della mattina delle ultime ore è che il Palermo del ds Faggiano avrebbe superato il Torino nella cors al classe '89: secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport', i rosa vorrebbero stringere e chiudere presto l'affare col Corinthians. Contestualmente vi sarebbe da segnalare il pressing nei confronti di Diego Falcinelli, centravanti di proprietà del Sassuolo (di recente ha prolungato il suo contratto fino al 2020) che nel campionato 2015-16 ha totalizzato 23 presenze e due reti coi neroverdi. Per lui la stagione 2016-17 è già iniziata: sette giorni fa è subentrato nel corso del match Lucerna-Sassuolo (gara d'andata dei preliminari di Europa League terminata 1-1) e stasera sarà a disposizione per la sfida di ritorno contro gli svizzeri al Mapei Stadium.