Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo, quando l’agente di Bergessio dichiarava: “Non andrebbe mai ai rosanero”

Julio Tymczyszyn, agente di Gonzalo Bergessio, un paio d'anni fa dichiarava: "Non andrebbe mai al Palermo, troppo legato al Catania"

Mediagol40

Mercato non ancora finito per il Palermo che, non riuscendo a comprare un attaccante nelle ultime ore del 31 di agosto, attingerà dalla categoria 'svincolati'.

Incontri approfonditi con Gonzalo Bergessio e una firma, quella arrivata nella notte, che blocca d fatto l'argentino: il classe '84 presto diventerà rosanero. A distanza di due anni, il calciatore torna in Sicilia, dopo aver lasciato il Catania in seguito alla retrocessione degli etnei in Serie B. E proprio in quell'occasione, metà giugno 2014, l'agente del calciatore, Julio Tymczyszyn, dichiarava: "Il ragazzo sta smaltendo la delusione maturata per la retrocessione della squadra. Mi sento però di potere escludere in senso assoluto un futuro in Sicilia con una maglia diversa da quella del Catania. Gonzalo è troppo legato ai colori rossazzurri, un aspetto prioritario che non gli permetterebbe di sposare la causa del Palermo". Ventisei mesi dopo, ecco la firma col Palermo.