zamparini

Calciomercato Palermo: Macheda si propone, ma Zamparini punta tutto su Nestorovski. Faggiano…

Calciomercato Palermo: Macheda si propone, ma Zamparini punta tutto su Nestorovski. Faggiano…

All'Adriatico di Pescara, in occasione del match Crotone-Palermo, era presente il procuratore del centravanti svincolato. Il Palermo però ha risposto "picche": totale fiducia a Nestorovski.

Mediagol40

Quel gol arrivato nella ripresa della sfida contro il Crotone sembra valere molto di più di quanto si possa pensare.

La rete di Nestorovski sembra aver convinto definitivamente i piani alti della società di viale del Fante che questo Palermo non ha bisogno di attingere dal mercato degli svincolati per accogliere un centravanti capace di dare garanzie. Zamparini sembrerebbe essere rimasto particolarmente entusiasta della prestazione offerta ieri pomeriggio dal macedone classe '90 (qui il giudizio de 'La Gazzetta dello Sport' e i voti validi per il fantacalcio) che ha trovato il suo primo centro in Serie A. Per la dirigenza rosa, si tratta di aspettare solo alcune settimane: tempo necessario per permettere all'ex Inter Zapresic di ambientarsi al meglio e dare il 100% delle proprie potenzialità.

Una presa di posizione, quella del club rosa, in risposta alle varie proposte ricevute nei giorni scorsi e nelle score ore da diversi procuratori che intendevano offrire i propri assistiti. Da ultimo Donato Di Campli, agente di Federico Macheda, presentatosi ieri pomeriggio allo stadio Adriatico di Pescara per assistere a Crotone-Palermo. Di Campli, agente FIFA originario di Pescara e procuratore - tra gli altri - di Marco Verratti, ha avuto modo di parlare con Daniele Faggiano, ds del Palermo, a fine gara, sondando il terreno.

... questo Daniele Faggiano (qui trovi la fotogallery completa di Mediagol.it). L'esultanza racconta più di ogni altra parola: il dirigente ex Trapani crede fermamente nelle qualità (fin qui non espresse pienamente, a senso suo) dei giocatori attualmente in organico e - come detto a più riprese - "il Palermo non prenderà un attaccante svincolato tanto per prendere qualcuno". Ecco, la soluzione Macheda poteva suonare in questo modo e Faggiano avrebbe già rispedito al mittente la proposta ricevuta da Di Campli. Macheda-Palermo, discorsi tramontati sul nascere, anche se Faggiano rimane vigile per qualsiasi evenienza. La direttiva, allo stato attuale, è quella di puntare tutto su Ilija Nestorovski.