Calciomercato Palermo: le mosse ruolo per ruolo della coppia Foschi-Zamparini

Calciomercato Palermo: le mosse ruolo per ruolo della coppia Foschi-Zamparini

Una settimana all’apertura ufficiale del calciomercato. I rosa si sono limitati fin qui a sondare il terreno e a chiedere informazioni per eventuali piste. Da luglio si dovrà fare sul serio: c’è una squadra da rifondare.

6 commenti

Priorità

Rifondazione. E’ questa la key-word in seno al club di viale del Fante.

Dopo una stagione salvata in extremis con un rush finale da urlo, al Palermo si apre un nuovo ciclo, complici gli addii di Sorrentino, Maresca, Vazquez, Lazaar e probabilmente Gilardino. Senza contare che nessun calciatore è da considerare incedibile e che Gonzalez e Hiljemark hanno parecchio mercato. Tutto un altro volto, quello che assumerà la squadra rosanero nell’annata 2016-17: cambieranno gli interpreti e muterà la disposizione in campo. Non si vedrà più il 4-3-1-2 su cui Ballardini ha basato i successi della sua carriera, bensì il 4-3-3, con tre punte e senza il trequartista. I siciliani dovranno essere protagonisti in sede di mercato, perché l’organico attuale non è lontanamente paragonabile a quello della scorsa stagione che ha evitato la retrocessione all’ultima partita disponibile. Il contributo in termini di leadership ed esperienza che assicuravano Sorrentino e Maresca sarà solo un vecchio ricordo. La necessità di innestare più di qualche pedina è fin troppo palese: il rinnovo di Embalo e l’arrivo di Nestorovski non bastano di certo.

screen-foschi-3.png

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dario Chiarelli - 7 mesi fa

    Adriano Celentano come ds mi sembra un ottimo affare.!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Salvo Cardinale - 7 mesi fa

    Non fate altro che commentare in negativo..scusate ma foschi un signore che ci ha portato fior di giocatori a palermo che noi sognavano pensate che lo venga a spiattellare facilmente un nome?..queste notizie che fonti hanno.ci saranno 2 mesi di nomi e minkiate e ripeto foschi è il num 1

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Guglielmo Tullio - 7 mesi fa

    guarda preferisco non leggere altrimenti mi passa pure u pitittu va…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Antonello Provenzano - 7 mesi fa

    Insomma, a leggere tutte le schede che riepilogano le idee di mercato del Palermo, si capisce che potremo essere fortemente in concorrenza con Pisa, Alessandria e Livorno. La vedo dura: non credo che il Palermo di Zamparini possa competere con le offerte di squadre come Avellino, Modena o Reggiana …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Massimiliano Di Cara - 7 mesi fa

    Si,le mosse di karate!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Saso - 7 mesi fa

    A questo punto spero in Tachtsidis. Gnoukouri potrebbe anche andare bene, ma come riserva… è impensabile affidare le chiavi del centrocampo ad un 19 enne.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy