Calciomercato Palermo: il Sassuolo pensa a Robin Quaison per il dopo-Sansone

I neroverdi cederanno Sansone al Villarreal (incasseranno 14 milioni): per sostituire il classe ’91 si pensa anche allo svedese in scadenza di contratto col Palermo.

Commenta per primo!

Quattordici milioni al Sassuolo e Nicola Sansone presto si trasferirà in Spagna, dove il Villarreal ha fatto di tutto per metterlo accanto al neo-arrivato Alexandre Pato.

I neroverdi – che hanno appena superato il terzo turno di Europa League e ai Play-off affronteranno la Stella Rossa di Belgrado – si sono convinti a cedere il classe ’91. E da ieri è partita anche la caccia al sostituto. Primo sguardo in Serie A, perché la politica degli emiliani non verrà accantonata: se proprio non si tratterà di italiani, almeno si va alla ricerca di calciatori che il campionato nostrano lo conoscano già. Il primo profilo nella lista del patron Squinzi e del direttore sportivo Angelozzi è quello di Alejandro Papu Gomez, esterno d’attacco in uscita dall’Atalanta. Il prezzo del cartellino del classe ’88 (28 anni compiuti a febbraio scorso) è tuttavia abbastanza alto. I bergamaschi potrebbero chiedere una cifra vicina ai 10-12, mentre il Sassuolo potrebbe spenderne 7-8.

VIDEO, Ballardini post-gara: “Servono dei rinforzi, ho solo un appunto da fare alla mia squadra”

VIDEO, Palermo-Olympique Marsiglia 1-1: gli highlights del match

E’ per questo motivo che, stando a quanto riferito da SkySport, in casa neroverde sarebbe emerso un altro nome per il dopo-Sansone: è quello dello svedese Robin Quaison, classe 1993 col contratto a scadenza 2017 con il Palermo (attualmente non si trova in Sicilia, bensì in Brasile per disputare le Olimpiadi con la sua Nazionale). I rosa avevano già avuto un primo approccio per la cessione del giocatore con l’Atalanta, ma le dimissioni di Foschi frenarono il tutto. Quaison è ritenuto un giocatore funzionale al credo calcistico di Ballardini, ma potrebbe partire all’istante qualora venisse presentata un’offerta adeguata al suo valore. Il Palermo riflette: potrebbe essere davvero arrivata l’ora della cessione dell’ex AIK Solna.

PALERMO-OLYMPIQUE MARSIGLIA 1-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Bentivegna accende i rosa, bene i nuovi Gazzi e Sallai

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy