Calciomercato Palermo: il Bologna ha in mano Giancarlo Gonzalez, triennale per il Pipo

Calciomercato Palermo: il Bologna ha in mano Giancarlo Gonzalez, triennale per il Pipo

Giancarlo Gonzalez dovrebbe lasciare i rosanero al termine di questa stagione: c’è già un principio d’accordo con il Bologna, si parla di un triennale.

1 Commento

Giancarlo Gonzalez e il Palermo stanno per dirsi addio. Tre stagioni vissute in maglia rosanero in cui il Pipo ha alternato più bassi che alti.

Partito benissimo (nel 2014-15 sembrava potesse tranquillamente diventare uno dei più forti interpreti nel ruolo di difensore in Serie A), il costaricense si è un po’ perso nelle due annate successive. Nell’estate del 2016 era stata praticamente annunciata la sua cessione: dopo il blitz di Zamparini in campo durante un allenamento al ritiro di Bad Kleinkirchheim (il video lo trovi in basso), si decise di trovare una sistemazione al classe ’88. Foschi aveva dato il benestare per il trasferimento di Gonzalez allo Spartak Mosca, ma poi il giocatore stesso non trovò l’accordo con i russi: peraltro la destinazione moscovita non sembrava allettare tantissimo il Pipo, la cui intenzione era quella di rimanere in Serie A, in Italia, dove si trova bene con la sua famiglia.

Opzione italiana che sembra essere definitivamente arrivata in questi giorni. Si tratta del Bologna di Joey Saputo che si era già interessato al centrale ex Columbus Crew in passato, non riuscendo mai però a sferrare l’attacco decisivo per strapparlo ai siciliani. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, vi sarebbe tra club felsineo ed entourage del calciatore una bozza d’accordo, con i rossoblu che avrebbero offerto a Giancarlo Gonzalez un triennale (contratto fino al 2020, ndr). In scadenza nel 2018 con il Palermo, dunque, il Pipo si appresta a salutare la squadra rosanero. Il Bologna sembra averlo in mano, ma anche se dovesse sfumare l’intesa con gli emiliani, l’agente del calciatore (Tullio Tinti) si adopererebbe per trovare un’altra sistemazione congeniale al ragazzo. Perché, di fatto, la sua esperienza all’ombra del Monte Pellegrino è da ritenersi chiusa.

Calciomercato Palermo: Nestorovski-Fiorentina, per Pioli (prossimo allenatore viola) è ok. I rosa…

Di’ la tua, sei d’accordo con la cessione di Giancarlo Gonzalez?

Caricamento sondaggio...
1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. eebfar - 2 mesi fa

    ecco, bravi, trovategli una buona sistemazione, grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy