primo piano

Calciomercato Palermo, futuro Embalo: situazione in standby. Ecco i club in pole, ma Lupo vuole riflettere…

Calciomercato Palermo, futuro Embalo: situazione in standby. Ecco i club in pole, ma Lupo vuole riflettere…

Situazione in standby per quanto concerne il futuro del calciatore guineano: il Pescara è in pole, il Brescia alla finestra, mentre irrompe il Novara di Eugenio Corini. Il Palermo non ha fretta e il direttore sportivo riflette sul da farsi...

Mediagol7

Quale futuro per Carlos Embalo?

Oggetto di numerose attenzioni in sede di mercato, l'esterno offensivo di proprietà dei rosanero sarebbe pronto a lasciare Palermo ed il Palermo. Il suo agente, Beppe Accardi, è stato chiaro: la volontà del classe '94, che fin qui nello scacchiere di Tedino non ha trovato lo spazio auspicato, resta quella di andare a giocare altrove. Non una separazione conflittuale; l'idea del Palermo, infatti, è quella di trovare, di concerto con l'entourage del ragazzo, la soluzione migliore per valorizzare il patrimonio tecnico del guineano.

Chi sarebbe in pole per assicurarsi le prestazioni del numero 11 rosanero è il Pescara del patron Sebastiani. Il tecnico degli abruzzesi, Zdeněk Zeman, potrebbe esaltarne le doti, schierandolo nel suo 4-3-3 nel ruolo di esterno offensivo, bravo nell'uno contro uno, sgravandolo di fatto da compiti di copertura. La formula sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a due milioni di euro circa e con diritto di controriscatto in favore dei siciliani. Insomma, la formula del trasferimento che piace al club di viale del Fante per poter eventualmente riportare alla base il giocatore una volta completato il suo processo di maturazione sotto il profilo tecnico-tattico.

Ma non solo. Il Brescia di Massimo Cellino resta sempre vigile, avendo dalla sua anche i favori del ragazzo in virtù dell'ottimo ricordo che Embalo ha della piazza e di una componente sentimentale non indifferente. La compagna che poche settimane fa ha dato alla luce il suo primo figlio è difatti bresciana, conosciuta proprio nel corso della sua militanza nel club lombardo nella stagione 2015-16. Sullo sfondo, l'inserimento veemente nelle ultime ore del Novara. Il tecnico Eugenio Corini, d'altra parte, stima il giocatore, avendolo avuto alle sue dipendenze proprio in Sicilia.

Nonostante le tre pretendenti pressino in maniera forsennata, il Palermo non ha al momento alcuna fretta e intenzione di chiudere quanto prima l'operazione. Il direttore sportivo Fabio Lupo, infatti, vuole riflettere e prendersi qualche giorno di pausa per confrontarsi nuovamente con Tedino e con l'entourage del calciatore. E prendere, dunque, la decisione più opportuna.

In sostanza, il Palermo non è più così certo che cedere il giocatore sia complessivamente la soluzione più appropriata per tutte le parti in causa. E se la sua partenza fino a qualche giorno fa sembrava scontata, oggi non vi è più la certezza assoluta e potrebbero aprirsi scenari diversi.