Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Faggiano, occhi su Mancuso della Sambenedettese (VIDEO)

Calciomercato Palermo: Faggiano, occhi su Mancuso della Sambenedettese (VIDEO)

L'attaccante della Sambenedettese seguito da Palermo, ma anche da Benevento, Carpi, Hellas e Brescia in Serie B.

Mediagol40

In un'intervista rilasciata giusto venerdì scorso, il ds Faggiano, parlando di mercato, aveva dichiarato:

Contrariamente a quanto visto fino a qualche sessione di mercato fa, il dirigente salentino vorrebbe dunque una campagna acquisti fatta interamente di calciatori italiani che, una volta raggiunta la Sicilia, non incontrino difficoltà di lingua e di approccio alla nuova realtà.

Sì, perché già di problemi la squadra ne presenta parecchi: sperare di rinforzarsi a gennaio solamente con pedine straniere significherebbe doverli aspettare ancora altri mesi, compromettendo irrimediabilmente una stagione che - nonostante ci trovi alla 13esima giornata - sembrerebbe già in qualche modo compromessa.

In queste settimane Faggiano ha assistito agli allenamenti della squadra di De Zerbi (tecnico che ha ricevuto un ultimatum da Zamparini: o vincerà contro la Lazio o sarà fuori) sia a Boccadifalco che a Coccaglio. Ma ha anche viaggiato in giro per l'Italia per seguire da vicino alcuni dei profili segnalati e caldeggiati dai suoi collaboratori. Il bacino preferito dall'ex Trapani è rappresentato dai campionati minori: Serie B e Lega Pro su tutti. Ed è proprio dal campionato di Lega Pro che giunge un nome nuovo tra gli "attenzionati" dal direttore sportivo del Palermo: si tratterebbe di Leonardo Mancuso.

Quello appena proposto è il gol che di recente ha segnato al Mantova. Nato a Milano nel 1992, Mancuso veste la maglia della Sambenedettese e, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sarebbe seguito anche da Benevento, Carpi, Hellas e Brescia. I rosanero, dunque, sembrerebbero essere gli unici in Serie A ad aver messo gli occhi sulla punta della Sambenedettese che in questa stagione (tra campionato e Coppa di Lega Pro) ha già messo a segno ben dieci reti e quattro assist.