Calciomercato Palermo: Diamanti-Gazzi ai saluti, futuro Rispoli-Goldaniga e le ultime su Antei-Coronado e…

Calciomercato Palermo: Diamanti-Gazzi ai saluti, futuro Rispoli-Goldaniga e le ultime su Antei-Coronado e…

Fabio Lupo particolarmente attivo e operoso in sede di mercato: il dirigente abruzzese sta tessendo la sua tela tra appuntamenti e contatti telefonici con gli agenti dei calciatori attualmente in organico e dei potenziali obiettivi in entrata.

4 commenti

IN USCITA

Secondo giorno effettivo di lavoro per Fabio Lupo che, martedì mattina, si era presentato alla stampa locale nella conferenza congiunta con il nuovo tecnico Bruno Tedino.

Il direttore sportivo rosanero (raccoglie di fatto il testimone di Nicola Salerno che si era dimesso a campionato in corso, nel mese di aprile) ha avuto quest’oggi diversi appuntamenti e contatti telefonici per iniziare a tessere la sua tela e creare i presupposti per le trattative relative ai giocatori maggiormente caldi (in entrata e in uscita) nel calciomercato estivo del club di viale del Fante. I primi due nomi in cima alla lista delle partenze in casa rosa sono quelli di Alessandro Diamanti e Alessandro Gazzi. In data odierna sono avvenuti dei contatti telefonici interlocutori, in cui è stata comunicata la posizione del club rispetto ai due giocatori che non rientrerebbero nei piani societari. Nel caso di Alino, si lavora per verificare se esistano i presupposti per una cessione a titolo definitivo. Luca Puccinelli, agente del trequartista ex Bologna e Fiorentina, sta facendo il giro d’orizzonte per capire se vi siano società realmente interessate all’ex Watford, legato ai rosa fino al giugno del 2018. Solo in un secondo momento, si lavorerà all’ipotesi risoluzione, soluzione alternativa a una cessione a titolo definitivo. Quanto a Gazzi, domani si terrà un incontro con l’agente dell’ex Torino: anche per lui si cercherà una destinazione che acconti sia club (Palermo) che ragazzo.

Situazione diametralmente opposta, invece, quella relativa a Edoardo Goldaniga e Andrea Rispoli: l’auspicio del club – come ripetuto da Tedino e Lupo nella conferenza stampa di presentazione – è di blindarli. Oggi ha avuto luogo incontro con Giuseppe Riso, agente del centrale autore di una stagione per nulla soddisfacente con la maglia rosanero. Sull’ex Perugia e Pisa rimane vivo l’interesse di alcuni club, col Genoa in testa. C’è già stato un primo contatto tra Preziosi e il procuratore del classe ’93, anche se nelle intenzioni di Lupo vi sarebbe mantenere Goldaniga a disposizione del tecnico di Tedino. Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it, il club di viale del Fante non prenderebbe in considerazione l’ipotesi di inserirlo (riferimento a Goldaniga, ndr) come contropartita tecnica in qualsivoglia trattativa in entrata.

Previsto in tarda serata, al massimo nella giornata di domani, un nuovo incontro con Romualdo Corvino, procuratore di Andrea Rispoli. Anche in questo caso la volontà del neo-ds rosanero sarebbe quella di ripartire dall’esterno ex Parma, confermandolo in rosa. Non è esclusa la possibilità che tra le parti si discuta di un eventuale rinnovo del contratto del classe ’88, rapporto lavorativo col Palermo che ad oggi segna scadenza giugno 2019.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nicola Cirrincione - 3 mesi fa

    Esiste solo
    La maglia tutti mercenari, risaliamo subito , diamanti e gazzi fuori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Si rimane in B non c’è aria di risalita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Umberto Cipolla - 3 mesi fa

      Ma come parlano di antei e Coronado e non c’è aria di risalita??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Francesco Graziano - 3 mesi fa

    Antei e Coronado ottimi acquisti a mio avviso, ma che non tergiversino e si impegnino a chiudere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy