Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: caccia a un portiere e un difensore, spuntano ipotesi Mannone e Diakité

Calciomercato Palermo: caccia a un portiere e un difensore, spuntano ipotesi Mannone e Diakité

Gennaio si avvicina: sondati i due profili d'esperienza in vista del mercato di riparazione.

Mediagol40

Quattro profili, almeno, per conferire all'organico un po' di esperienza in vista del rush finale.

A gennaio, come ribadito dallo stesso patron Maurizio Zamparini, il Palermo proverà a metterà a disposizione del tecnico dei calciatori pronti perché "di ragazzini ne abbiamo già una caterva" (parole del presidente). Con Corini si tracceranno gli identikit a fine mese, per far sì che già nei primi giorni dell'anno 2017 i rosa possano sfruttare la linfa portata da questi rinforzi, specialmente perché nella prima metà di gennaio Nestorovski e compagni disputeranno sfide abbastanza importanti in ottica salvezza.

Zamparini si sta già muovendo assieme a Dario Simic, quello che a tutti gli effetti è il nuovo uomo mercato del club di viale del Fante (anche se non è dotato del patentino da direttore sportivo). La strategia è abbastanza chiara: rinforzare la difesa e tutti quei reparti che ad oggi hanno convinto poco. Occhi anche per il ruolo del portiere dove il titolare rimarrà Josip Posavec, ma non è da escludere che i rosa possano ingaggiare un estremo difensore esperto capace di coadiuvare il giovane croato nei momenti più complicati della stagione.

 Vito Mannone

E proprio per quanto riguarda i pali rosanero, sarebbero in corso dei contatti per Vito Mannone del Sunderland: il classe '88 con un passato nell'Arsenal e nell'Hull City ha un contratto in scadenza nel giugno del 2018 e - secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb - per lui potrebbe essere possibile un prestito in Sicilia sino a fine stagione. E poi futuro da valutare, anche in virtù di un ingaggio oneroso.

 Modibo Diakité

Quanto alla difesa, il nome delle ultime ore è quello dell'ex Lazio, Sampdoria e Cagliari, Modibo Diakité: centrale francese classe '87 è attualmente svincolato e in cerca di una nuova sistemazione. Nel mercato del Palermo qualcosa inizia a muoversi. Tutto - strategie e obiettivi - potrà cambiare anche alla luce del risultato di stasera, nello scontro salvezza contro il Pescara.

tutte le notizie di