Bologna-Palermo: le ultime di formazione. Lo Faso, è il tuo momento

Bologna-Palermo: le ultime di formazione. Lo Faso, è il tuo momento

Le ultime di formazione di Bologna e Palermo: alle 15 il calcio d’inizio della gara valida per la 13esima giornata di campionato.

Commenta per primo!

Le scelte

Attesa esaurita, il campionato del Palermo sta per ripartire.

Reduce dal ritiro di una settimana in quel di Coccaglio, la squadra di De Zerbi è chiamata a tamponare la preoccupante emorragia di sconfitte consecutive (cinque, arrivate per mano di Roma, Torino, Udinese, Cagliari e Milan). Una vittoria fin qui in stagione, sei i punti in classifica (-1 dal Pescara, +1 sul Crotone).

SERIE A, QUI LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Alla vigilia, Maurizio Zamparini è sembrato molto più sereno del suo tecnico, affermando di prevedere un pareggio e sottolineando che un’eventuale sconfitta non cambierebbe nulla.

Estremizzando il concetto, ho detto al mio allenatore che con lui sarei disposto anche a ripartire dalla Serie B. Ma io sono comunque convinto che De Zerbi ci porterà al decimo posto [Maurizio Zamparini, 19 novembre 2016]

Il tecnico bresciano ha fatto intendere che Diamanti ha parecchie chance di giocare dal primo minuto: per lui non sarà una partita come le altre, avendo vestito la maglia dei felsinei per due stagioni e mezzo (88 le partite giocate, 22 i gol siglati). Alino agirà alle spalle di Nestorovski, affiancando uno tra Simone Lo Faso, Robin Quaison e Roland Sallai. Nonostante la pretattica di De Zerbi (“Non so se lo schiererò titolare o lo farò subentrare”, le dichiarazioni rilasciate ieri), il mister ex Foggia è intenzionato a gettare Lo Faso nella mischia sin dal primo minuto. E’ il classe ’98 il trequartista favorito (in realtà, favoritissimo) a rientrare nell’undici titolare.

Mezzeali saranno Bruno Henrique e Chochev (il bulgaro dovrebbe vincere il ballottaggio con Hiljemark). Gazzi playmaker davanti alla difesa che sarà composta da (da destra a sinistra) Rispoli, Cionek, Andelkovic (favorito su Goldaniga) ed Haitam Aleesami. In porta, chiaramente, Josip Posavec, entusiasta di aver ricevuto in settimana la visita di Dario Simic, presidente dell’Associazione Calciatori in Croazia. L’ex difensore di Milan e Inter ha assistito ad alcune sedute d’allenamento dei rosanero sia a Boccadifalco che a Coccaglio: a breve sosterrà l’esame per ottenere la certificazione UEFA Pro da allenatore.

FOTO, Palermo: anche Dario Simic assiste a riunione tecnica pre-Bologna

Nella seconda scheda gli schieramenti di Bologna e Palermo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy