Atalanta-Palermo 3-0: il commento finale di Mediagol.it

Atalanta-Palermo 3-0: il commento finale di Mediagol.it

Il commento alla disfatta del Palermo sul campo di Bergamo.

10 commenti

Il Palermo affonda a Bergamo e sprofonda al quartultimo posto in classifica. I rosanero hanno giocato una discreta partita in fase di costruzione del gioco, ma sono stati puntualmente puniti ogni volta che hanno concesso il fianco agli uomini di Reja.

Il gol di Denis a inizio partita ha regalato all’Atalanta la possibilità di giocare nelle condizioni migliori, con gli avversari sbilanciati alla ricerca del pareggio e i due esterni veloci Moralez e Gomez a pungere con le ripartenze. Il risultato probabilmente punisce troppo pesantemente i rosanero, ma se negli ultimi 7 giorni Sorrentino e compagni hanno incassato 9 gol in tre partite qualcosa non funziona.

Non sono assolutamente mancate le occasioni al Palermo, che è andata vicino al gol in almeno 6-7 circostanze. Il risultato finale però è eloquente più di qualsiasi possibile analisi, l’Atalanta ha meritato la vittoria per la maggiore qualità sotto porta, il Palermo poteva essere più fortunato, ma non ha capitalizzato nessuna azione e a certi livelli non è ammissibile.

Cosa c’è da salvare in questa sconfitta? Certamente la manovra gradevole che ha portato più volte alla conclusione i rosanero. Paradossalmente il Palermo ha trovato più volte la porta quest’oggi che nelle vittorie ottenute contro Chievo e Bologna. Ma diventa tutto inutile se non si trova il gol. A Zamparini e a Ballardini (forse)  spetta il compito trovare presto delle soluzioni o col Frosinone può essere una Caporetto.

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gaetano Bono - 1 anno fa

    Oggi guardavo mio figlio 6 anni malato del Palermo affranto seduto sul divano mi guarda e mi dice papà di nuovo abbiamo perso perdiamo sempre, con la faccia triste, ci sta passando la voglia a tutti. Meglio in c ma con più rispetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mauro Master - 1 anno fa

    La colpa è sempre degli ultras!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gaetano Covais - 1 anno fa

    Questo Palermo è più scarso di quello che retrocesse due anni fa con Ilicic e Miccoli.Domanda:Zamparini spenderà adesso 20 milioni per acquistare 5 giocatori di qualità o rischierà di retrocedere prendendo a Gennaio i soliti giovani?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Manuel Citarrella - 1 anno fa

    Facciamo schifo ma nn andremo in B sabato prova della verità con il frosinone….allo stadio 90 minuti a tifare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Crazyhorse - 1 anno fa

    Ma che partita avete visto? Quale manovra gradevole? Ma state scherzando???!!!??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. mistero - 1 anno fa

    Squadra da cambiare per 8/11-esimi, gli unici giocatori da serie A come tasso tecnico sono Vazquez, Gilardino e Sorrentino. Il resto è semplicemente da lega-pro!!!!! Lazaar, il peggiore in assoluto, Jajalo scandaloso, Chocev impalpabile… e potrei continuare. Ma la cosa che fa inc***re più di tutto è che i giocatori del Palermo non riescono a prendere un pallone, dico un solo pallone! sui cross che siano in difesa o in attacco. Senza parlare dei passaggi, la media di passaggi continui è due, perché al terzo sbagliano…. mi domando cosa fanno durante gli allenamenti? Tornei di briscola in cinque?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Salvatore Varvarà - 1 anno fa

    mi auguro che il presidente adesso tiri le somme e faccia il “mea culpa”.oggi si è visto il vero Palermo quello senza qualità ,l’assenza di vasquez ha fatto capire le vere potenzialità di questa squadra che a parte qualche giocatore (uno al massimo due)può essere una realtà di serie b.questa squdra potrebbe benissimo lottare in serie b per non retrocedere in lega pro… mister iachini può benissimo mangiarsi una bella bistecca alla faccia di Zamparini!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Toni Adriana Di Fiore - 1 anno fa

    la B E’ PRONTA GRAZIE PALERMO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Martino Elena Tabbita - 1 anno fa

    4 a 0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. B

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy