CAGLIARI-PALERMO 2-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Il Cagliari mette a nudo le lacune strutturali e tecniche dei rosa portandosi a casa i tre punti

CAGLIARI-PALERMO 2-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Il Cagliari mette a nudo le lacune strutturali e tecniche dei rosa portandosi a casa i tre punti

Il Palermo perde anche a Cagliari in una partita che regala poche emozioni ma che evidenzia ancora una volta di più i limiti tecnici e strutturali di una squadra costruita male e gestita peggio. Migliore in campo Nestorovski, peggiore…
Ecco le pagelle di Mediagol.

5 commenti

DIFESA

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo perde a Cagliari per 2-1 grazie alla doppietta di Dessena e al gol del solito Nestorovski. I rosa giocano un calcio fatto i passaggi orizzontali o ripartenze non appena si affacciano sulla trequarti, ma senza un centrocampista dai piedi buoni è impensabile sperare in che i giocatori si inventino numeri che non hanno nelle corde. Domenica al Barbera il Palermo se la vedrà con un Milan terzo in classifica e in corsa per un posto in Champions League.

POSAVEC 6
Non può nulla sui gol di Dessena ma regala troppe volte il pallone al Cagliari con rilanci sbagliati.

RISPOLI 6
Con la difesa a quattro e con Embalo sulla destra è costretto a tenere la posizione, ma in una delle poche sgroppate in avanti (dopo l’uscita di Embalo) confeziona l’assist per Nestorovski.

MORGANELLA (dal 37’s.t.) S.V.

Il mister lo fa entrare per sfruttare la sua freschezza, ma lo svizzero sbaglia i pochi palloni che gli arrivano sui piedi

CIONEK 5,5
Dirige la difesa e in più di un’occasione si sposta sulla fascia per coprire Rispoli ma oggi il bilancio è insufficiente.

ANDELKOVIC 5
Sul raddoppio del Cagliari, lascia troppo spazio a Sau che ha il tempo di girarsi in area e metterla al centro per l’accorrente Dessena.

ALEESAMI 5+

Non è il suo ruolo naturale e si vede. Relegarlo nella difesa a quattro è controproducente sia dal punto di vista difensivo che offensivo, dove arriva poco lucido.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. enzovinci121_783 - 1 mese fa

    non condivido giudizio su hjelmark …. ha persino verticalizzato più del solito…nelle ultime due partite è stato uno dei pochi che ha corso con continuità e giocato con meno paura….fa i suoi errori ma gli errori li fa pure pjanic ….deve giocare a centrocampo senza esperimenti bisogna farlo crescere fisicamente e mettergli vicino qualcuno con un po di esperienza….non condivido neanche voto a diamanti che ha giocato decisamente male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. enzovinci121_878 - 1 mese fa

    Non concordo su alcuni voti hjelmark sia ieri sia contro.l’udinese ha giocato benino e.ieri ha fatto molti passaggi in verticale….diamanti brio? Ha fatto solo errori….questa squadra sta pagando.alcune assenze ma anche una condizione fisica ridicola sia sul piano della.corsa sia sul piano della forza ….e’ allenata male…poi i cali di.concentrazione denotano mancanza di personalita e di unione….e da questo punto di vista il turn over ha fatto solo danni…de zerbi si e’ troppo concentrato sulla circolazione.della palla e poco.preoccupato di aspetti moderni quali aggressivita pressing marcature.in area distanze brevi tra i reparti e dei dettagli come per esempio assegnare chiaramente i compiti sui calci piazzati….e poi in attacco non si puo sempre improvvisare bisogna tirare in porta e quindi avere in testa chiaro come.arrivare a farlo…..cmq al di la.dei limiti tecnici di qualche giocatore il problema piu grave rimane la scarsezza fisica e atletica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mi Chele - 1 mese fa

    facile essere duro con quaison che si perde a dessena ed essere troppo generosi con posavec perchè fa simpatia!! a dall’inizio dell’anno che dico che appena tiri un po’ angolato segni ed anche in questa partita è successo!! prende il primo gol sul suo palo che fra l’altro è distante solo un metro e mezzo, nel secondo gol non so perchè esce dallo specchio in modo esagerato ed è facile segnare anche per il piu’ scarsi degli attaccanti, figuriamoci con uno di serie A!! centrocampo meglio non commentarlo, per quanto riguarda l’ attacco, cos’è??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enzovinci121_970 - 1 mese fa

      Io penso che posavec sia un biuon portiere …ma.nella situazione del palermo servirebbe piu esperienza….probabilmente ha un modo di parare poco agitato per cui sembra non sia reattivo ma non e’ cosi riguardo ieri il primo gol la palla e’ passata a fil di palo nell’unico spazio libero possibile e nel secondo c’era alesami che copriva e semmai e’ stato quest’ultimo poco reattivo perche per me poteva ribatterla….quaison ha limiti di reattivita al pari di altri giocatori e anche di personalita, limiti che lo rendono goffo ….poi oltre a essere dormiente non sa tirare in porta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. il vendicatore - 1 mese fa

        Manca Rajkovic l’imperatore ad imperare..io non posso commentare queste pagelle perché é da Palermo Udinese che sono ancora in piedi ad applaudire Sallai..il condominio é ancora in piedi mentre il Palermo affonda..che sia colpa del popolino ignorante?

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy