notizie

Sicula Leonzio: esonerato Seby Catania, è Ciccio Cozza il nuovo tecnico

Sicula Leonzio: esonerato Seby Catania, è Ciccio Cozza il nuovo tecnico

La squadra siciliana, neopromossa nel Girone I di Serie D, ha scelto di cambiare tecnico: via Seby Catania, è Ciccio Cozza il nuovo allenatore.

Mediagol7

È ufficiale: la Sicula Leonzio ha scelto di ripartire da Ciccio Cozza.

Nella giornata di ieri - all'indomani della netta sconfitta contro l'Igea Virtus, sconfitta maturata nella dodicesima giornata del Girone I del campionato di Serie D - la decisione da parte della società siciliana di sollevare dall'incarico il tecnico Seby Catania. A partire da oggi, l'ex calciatore di Milan e Genoa dirigerà il suo primo allenamento in bianconero.

Di seguito, il comunicato ufficiale.

"La Sicula Leonzio dà il benvenuto al suo nuovo allenatore Ciccio Cozza. A Lentini la svolta in panchina è rappresentata da Ciccio Cozza che a partire da martedì 22 dirigerà il primo allenamento in bianconero. Classe '74, nato a Cariati in provincia di Cosenza, da calciatore fantasista e leader carismatico, ha vestito le maglie di Milan, Vicenza, Lucchese, Lecce, Reggiana, Genoa, Siena, dando il meglio di sè con gli amaranto della Reggina ove ha conquistato salvezze stoiche sul campo con la fascia da capitano. Da allenatore ha trionfato alla sua prima esperienza con il Catanzaro approdando in Lega Pro, virando negli anni a seguire a Pisa e ancora a Reggio con cui lo scorso anno si è congedato disputando i playoff centrando il quarto posto in classifica. Al nuovo mister la dirigenza rivolge il più caloroso in bocca al lupo e i migliori auspici in una piazza calcistica piena di ambizioni e aspettative".