notizie

Real Madrid, Butragueno: “Punteremo a vincere anche senza Ronaldo, vogliamo trionfare in ogni competizione”

MADRID, SPAIN - JULY 08:  Former Real Madrid player Emilio Butragueno leaves the Santiago Bernabeu stadium after the  funeral wake for former Real Madrid great Alfredo Di Stefano on July 9, 2014 in Madrid, Spain. Di Stefano, who won 5 sucessive European Cups for Real died July 7 aged 88 in Madrid after earlier suffering a heart attack.  (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il responsabile delle relazioni internazionali del club blancos ripercorre le tappe di questa prima parte di stagione

Mediagol77

L'addio di Cristiano Ronaldo ha destabilizzato l'ambiente Real Madrid nella prima parte di questa stagione.

I blancos dopo una avvio di stagione horror, durante il quale hanno faticato sia in campionato che in Champions League, hanno ritrovato la via grazie all'approdo in panchina di Santiago Solari. A confermare l'ottimo stato di forma delle "Merengues" è stato anche il responsabile delle relazioni internazionali del club spagnolo, Emilio Butragueno, ai microfoni della redazione di RMC Sport.

"La vittoria di tre Champions League consecutive in cinque anni è un traguardo importantissimo. Le difficoltà di questa stagione? Non siamo ancora a metà stagione e crediamo di avere una grande squadra con ottimi giocatori dalla grande esperienza. Siamo ottimisti circa la possibilità di competere per la vittoria di tutte le competizioni a cui prendiamo parte. L'addio di Ronaldo? E' comunque il Real Madrid e continueremo a puntare alla vittoria. Cristiano è un grande giocatore e rimane un grande della nostra storia, ma noi oggi siamo convinti di avere una grande squadra anche senza di lui. Vedremo cosa accadrà, c'è ancora tanto tempo prima di arrivare al momento cruciale della stagione. I grandi calciatori hanno contribuito alla vittoria di tutti i trofei conquistati dal Real Madrid, ma lo spirito di squadra, lo spirito del Real Madrid è e rimane un aspetto fondamentale. Le aspettativa nei nostri confronti sono sempre molto alte, ma noi continuiamo a puntare alla vittoria di ogni competizione".

tutte le notizie di