notizie

Napoli-Psg, Ancelotti: “Squadra dura da affrontare, proveremo a ripetere la gara d’andata. Buffon? Un piacere ritrovarlo”

Napoli-Psg, Ancelotti: “Squadra dura da affrontare, proveremo a ripetere la gara d’andata. Buffon? Un piacere ritrovarlo”

Le parole del tecnico azzurro alla vigilia della sfida Champions contro la compagine guidata da Tuchel

Mediagol77

Vigilia importante in casa Napoli, domani infatti gli azzurri affronteranno il Psg al San Paolo.

Nel match valido per la quarta giornata di Champions League, i partenopei dovranno vendere cara la pelle per portare a casa un risultato positivo che gli permetta di sognare una qualificazione agli ottavi di finale. Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro i transalpini, ha analizzato la condizione dei suoi e l'importanza di questo match che potrebbe diventare il più importante della stagione.

"La vigilia non cambia, il gruppo sta bene, abbiamo recuperato dopo la gara di venerdì. Sappiamo l'importanza e quello che dobbiamo fare, l'ambiente è carico al modo giusto e cercheremo di fare il meglio. Nella partita d'andata hanno utilizzato due strategie diverse, ora sinceramente non so quale utilizzeranno. Resta una squadra forte, molto difficile da affrontare. In questo momento è tutto indecifrabile. Non è mai il momento giusto per affrontare le grandi squadre, abbiamo grande rispetto di una squadra fortissima. Aver fatto bene all'andata ci dà maggiore convinzione, ma resta una gara difficilissima. Proveremo a ripeterci sul campo, altrimenti da difficile diventa impossibile. Le grandi squadre giocano per vincere, non per fare speculazioni sulla classifica, anche perché è difficile farle. Il fatto che sia tutto equilibrato è positivo per noi, all'inizio col sorteggio non era così, eravamo la terza ruota del carro, ora siamo lì. Sappiamo che ci sarà un grande ambiente domani sera, una città intera che ci supporta, determinante sarà la prova della squadra dentro il campo per raccogliere la spinta".

L'allenatore emiliano si è anche soffermato su Gianluigi Buffon che martedì sera difenderà i pali del club francese.

"Sarà un piacere ritrovarlo, grande rispetto per il professionista, ancora motivato, ed affetto per l'amico".