notizie

Mourinho: “Real Madrid? Il club ha riconosciuto il mio volare, ma preferisco…”

Mourinho: “Real Madrid? Il club ha riconosciuto il mio volare, ma preferisco…”

Florentino Perez pensa nuovamente a José Mourinho: lo Special One fa chiarezza sul suo futuro

Mediagol40

José Mourinho nei radar di diversi top club.

Dopo essere stato esonerato dal ManchesterUnited lo scorso 18 dicembre, lo Special One è pronto a tornare in corsa. Liquidato e felice, con 17 milioni di euro in più in tasca, il portoghese, svincolato di lusso, sarebbe finito nel mirino di una squadra già allenata in passato, tra il 2010 e il 2013, con ottimi risultati, ovvero il Real Madrid.

Gli spagnoli, campioni d’Europa in carica, reduci da un avvio di stagione alquanto deludente, dopo aver sollevato dall'incarico di allenatore Julen Lopetegui, starebbero pensando di dare il benservito anche a Santiago Solari, a cui non è bastata la recente vittoria nel Mondiale per Club per convincere la dirigenza madridista. Dunque, il numero uno dei Blancos, Florentino Perez, per provare a risollevare il morale della squadra starebbe pensando all'ex tecnico dell’Inter del Triplete.

Lo stesso Mourinho, però, intervenuto ai microfoni di Correio da Manha, ha allontanato le voci che parlano di un clamoroso ritorno sulla panchina del Real Madrid, facendo chiarezza sul suo futuro.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Sono cose che si dicono, preferisco non alimentare i rumors. Quando un allenatore o un giocatore torna - ha proseguito il tecnico di Setúbal -, significa che ha fatto qualcosa di positivo. Me ne sono accordo quando sono andato al Chelsea. Quando un professionista ritorna o gli viene chiesto di tornare, è un grande onore. Se succede è perché il club riconosce il valore della persona".