notizie

Liverpool, Gerrard svela: “Quel match perso contro il Chelsea? Lo giocai con l’epidurale…”

Liverpool, Gerrard svela: “Quel match perso contro il Chelsea? Lo giocai con l’epidurale…”

L'ex capitano dei Liverpool, Steven Gerrard, racconta il suo dramma

Mediagol40

Oggi è il giorno dell'uscita di "Make Us Dream", il documentario di Steven Gerrard.

Si tratta di un’opera diretta da Sam Blair, che racconta la storia e la carriera del glorioso ex capitano del Liverpool: il filmato, dunque, narra come quel giovane ragazzo inglese sia riuscito a diventare l’emblema di una squadra e di una città intera, a cui per anni ha fatto vivere emozioni indescrivibili e indimenticabili.

Tra le tante gioie regalate ai tifosi dei Reds, però, anche un incubo, ovvero quello scivolone preso durante la partita casalinga contro il Chelsea nel 2014, che lanciò Demba Ba in porta e di fatto fece sfumare quel sogno chiamato Premier League, che, ancora oggi, il Liverpool continua ad inseguire da più di 20 anni. Una partita che il capitano non avrebbe dovuto giocare visto il complicato problema alla schiena.

A distanza di anni, l'attuale tecnico dei Rangers, intervenuto ai microfoni di Sportsmail, ha voluto ripercorrere quel drastico momento, svelando anche un curioso retroscena: "Potevo saltare quella partita contro il Chelsea, ma pur di scendere in campo feci un'iniezione epidurale per il dolore alla schiena. Ma sono un ragazzo di Liverpool, vengo dalle case popolari e non mi sarei perso quella partita per nulla al mondo. Adesso, non pensate sia una scusa per quanto accaduto, perché quella fu solo sfortuna. Ma in un documentario del genere non puoi mentire, dovevo raccontarlo, per essere più onesto possibile".