serie b

Cesena, Fulignati: “Avevo studiato Coronado, quel rigore sbagliato…”

Cesena, Fulignati: “Avevo studiato Coronado, quel rigore sbagliato…”

Fulignati torna a parlare della sfida contro il Palermo e del rigore sbagliato da Coronado, decisivo per il mancato secondo posto dei rosanero

Mediagol73

I sogni di Serie A diretta del Palermo si sono infranti nella partita contro il Cesena dell'ex Fulignati.

Il portiere, approdato in Romagna la scorsa estate, si è reso protagonista a suon di parate, un po' come fatto un anno fa nell'ultima di campionato contro l'Empoli che aveva condannato i toscani alla retrocessione. "Negli ultimi due anni sono avvenuti questi episodi, un po' si somigliano - racconta Fulignati al Giornale di Sicilia - Mi dispiace per le tante persone che conosco a Palermo, ci tenevano che la squadra tornasse in Serie A. Una delle due squadre si sapeva che sarebbe uscita senza il sorriso, per fortuna sono uscito bene io".

Nella sfida contro il Cesena alla fine risultò decisivo l'errore dal dischetto di Coronado, un momento che Fulignati ricorda molto bene: "In quel momento lì, guardando in settimana anche i rigori che aveva calciato Igor, mi ero fatto un'idea che potesse calciarlo alla destra. Ho cercato di indirizzarlo un po', ma invece ha tirato centrale e per fortuna nostra del Cesena ha sbagliato. In quei casi, quando il portiere conosce l'avversario e se c'hai giocato insieme, la responsabilità in più va verso chi batte. L'unica cosa che ho detto a Igor era di farsi forza perché ci sono ancora i play-off da giocare, la squadra è forte e potrà giocarsi le sue carte ai playoff".