notizie

A tutto Kaká: “Neymar può regalare la Champions al PSG. Futuro? Sogno di allenare il Milan, Ancelotti e Zidane…”

A tutto Kaká: “Neymar può regalare la Champions al PSG. Futuro? Sogno di allenare il Milan, Ancelotti e Zidane…”

La star brasiliana torna a parlare del suo futuro: "Allenare i rossoneri? Perché no? Ho ancora il Milan nel mio cuore..."

Mediagol7

Nel mese di ottobre ha salutato con commozione i supporter dell’Orlando City, vestendo per l’ultima volta la maglia numero 10 dei viola d’America e portando anche la fascia di capitano.

Ricardo Kaká ha ringraziando così tifosi, compagni di squadra e tutta la società, che tre anni fa lo ha accolto a braccia aperte. Oggi, il suo futuro è ancora un mistero. D'altra parte, il ritiro sembra un'ipotesi lontana per l'ex Pallone d’Oro, che - nonostante le ultime annate in chiaroscuro - ha dimostrato con le sue prodezze di avere ancora tanto da dare. Intervistato ai microfoni del media polacco 'Przeglad Sportowy', il brasiliano si è espresso sul proseguo della sua carriera.

"Non ho un contratto con nessun club, ma mi sento ancora un calciatore, e nelle prossime settimane deciderò il mio futuro. Io allenatore come Zidane? Mi piacerebbe continuare nel mondo del calcio, forse come allenatore o forse come direttore sportivo. Per essere un allenatore devi sentire la vocazione - ha spiegato Kakà -, potrei usare tutto quello che ho imparato da José Mourinho o Carlo Ancelotti. Zizou era unico come giocatore e ora lo è come allenatore, è adatto per questo ruolo. Allenare il Milan? Perché no? Ho ancora il Milan nel mio cuore, come tutti i club in cui ho giocato. Penso di avere una porta aperta dappertutto".

Ma non solo; sono diversi i temi trattati dal classe '82: dalle prestazioni offerte fin qui da Neymar al Paris Saint-Germain, all'eterna rivalità che vede protagonisti Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

"Neymar potrebbe diventare il campione del mondo con il Brasile, è maturato e non è mai stato così in forma. Messi e Cristiano Ronaldo? Nel corso degli anni e con l'aiuto dei media, hanno creato un'incredibile rivalità tra di loro - ha proseguito -. Oggi si fanno paragoni solo con loro e si vota per l'uno o l'altro, questo li motiva. Il Pallone d'Oro sarà vinto da qualcun'altro solo quando questa rivalità finirà. Se tutto procederà come sembra, sono sicuro che prima o poi Neymar diventerà il miglior giocatore al mondo. Porterà il Paris Saint-Germain a vincere la Champions League. E' il modo migliore per competere con Messi o Cristiano" .

Su Gabriel Jesús e Lewandowski... -"Il primo ha giocato in Europa da gennaio ed è abituato alle pressioni del Manchester City, è esperto e pronto. Il tedesco? Tite ha ragione, ho visto tutte le prestazioni di Lewandowski al Bayern e penso che non ci sia un giocatore migliore al mondo nel suo ruolo, avere un giocatore di questo calibro della tua squadra automaticamente ti rende favorito per la Coppa del Mondo", ha concluso l'ex Milan.

tutte le notizie di