Nazionale U-21: confermato il CT Di Biagio, nello staff l’ex rosa Mutarelli

Nazionale U-21: confermato il CT Di Biagio, nello staff l’ex rosa Mutarelli

L’ex centrocampista rosanero Massimo Mutarelli rivestirà il ruolo di vice del commissario tecnico Luigi Di Biagio.

Commenta per primo!

Riunione del Consiglio federale quest’oggi, il presidente Carlo Tavecchio ha comunicato la composizione degli staff tecnici del Club Italia a partire dalla stagione in corso

Nessuna grande novità riguardante la Nazionale A, alla guida sempre il commissario tecnico Gian Piero Ventura che verrà coadiuvato da Alberico Evani, reduce dal 3° posto nel Mondiale Under 20, in sostituzione di Paolo Vanoli, nel ruolo di assistente tecnico. In Under 21 confermato Luigi Di Biagio che guiderà l’Under 21 nell’Europeo di categoria del 2019 in programma in Italia e che metterà in palio 4 posti per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Entrato nel Club Italia nel 2010 come osservatore, Di Biagio ha allenato poi per due anni l’Under 20, passando nel 2013 all’Under 21, con la quale ha raggiunto la Fase Finale dell’Europeo nel 2015 e nel 2017.

“Sono molto felice – commenta Di Biagio – di continuare, per l’ottavo anno, la mia esperienza con le Nazionali Azzurre e lo farò con la passione e l’entusiasmo di sempre. Siamo pronti a iniziare una nuova avventura che ci porterà a giocare l’Europeo in Italia, davanti al nostro pubblico”. Nello staff dell’Under 21 entrerà Massimo Mutarelli, che prende il posto di Carmine Nunziata come vice-allenatore. L’ex centrocampista rosanero lascia così l’Empoli dopo tre anni di giovanili.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy