notizie

Europa League, Arsenal-Napoli: Mertens e Milik sfidano Aubameyang e Lacazette. Le formazioni ufficiali

Europa League, Arsenal-Napoli: Mertens e Milik sfidano Aubameyang e Lacazette. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i Gunners e gli azzurri, andata dei quarti di finale dell'Europa League

Mediagol52

Tutto pronto per la sfida dell'Emirates Stadium.

L'andata dei quarti di finale dell'Europa League vedrà l'Arsenal ospitare il Napoli davanti agli occhi dei propri tifosi: i due club si sfideranno alla ricerca di una vittoria utile ad ottenere un vantaggio in vista della gara di ritorno che si giocherà al San Paolo.

Gunners sono reduci dalla sconfitta in Premier League contro l'Everton, e al momento si ritrovano al quinto posto in classifica: per tale motivo i padroni di casa non potranno non pensare anche alla prossima sfida contro il Watford, dal momento che dovranno provare a raggiungere il quarto posto per evitare di non qualificarsi in Champions League per il secondo anno consecutivo. Nonostante ciò Unai Emery si affiderà agli undici uomini più in forma del momento, affidandosi a Pierre-Emerick Aubameyang e Alexandre Lacazette.

Gli azzurri al contrario potranno concentrarsi quasi interamente sulla competizione europea, considerando che la Juventus ha praticamente archiviato la questione scudetto (ai bianconeri basta infatti soltanto un punto contro la Spal per conquistare l'ottavo titolo consecutivo). Carlo Ancelotti avrà dunque a disposizione tutti i titolarissimi, fatta eccezione per Lorenzo Insigne che non ha pienamente recuperato dall'infortunio: la coppia d'attacco sarà formata da Dries Mertens ed Arkadiusz Milik. Alle loro spalle ci saranno Allan e Fabian Ruiz, con José Maria Callejon e Piotr Zielinski sulle fasce. I due centrati difensivi saranno Nikola Maksimović e Kalidou Koulibaly, mentre Elseid Hysaj e Mario Rui andranno ad occupare rispettivamente il ruolo di terzino destro e terzino sinistro. A completare l'undici titolare ci sarà infine Alex Meret, che ha vinto il ballottaggio con Orestis Karnezis e sarà pronto a proteggere la porta dei partenopei.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Ramsey, Kolasinac; Ozil;  Aubameyang, Lacazette.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik.