notizie

Russia 2018, CR7 e l’esultanza ‘da capra’: “Vi dico la verità, quel pizzetto…”

Russia 2018, CR7 e l’esultanza ‘da capra’: “Vi dico la verità, quel pizzetto…”

L'asso portoghese spiega la scelta del suo nuovo look e quella strana esultanza in occasione della prima rete ai danni della Spagna

Mediagol7

CR7 colpisce ancora, questa volta con un colpo di testa.

E' certamente lui l'uomo copertina della Nazionale portoghese che, nella giornata di ieri, è riuscita a battere anche un buon Marocco (eliminato dopo due sconfitte consecutive), grazie alla rete siglata in avvio proprio dal centravanti del Real Madrid. Sono quattro, dunque, i gol realizzati (in due gare) da Cristiano Ronaldo ai Mondiali in Russia.

Portogallo che, in occasione del prossimo match contro l'Iran, potrà accontentarsi di un pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale.

"Sono molto felice. È stato molto importante ottenere i tre punti perché sapevamo che se avessimo perso potevamo quasi essere eliminati - ha dichiarato il cinque volte Pallone d'Oro nel post-partita -. Ora dobbiamo continuare il nostro percorso e cercare di passare il turno. Siamo quasi agli ottavi di finale, poi vedremo cosa ci riserverà il torneo. Ma dobbiamo pensare per partita. Abbiamo ottenuto un pareggio nel primo match, una vittoria nel secondo e adesso possiamo concentrarci sul terzo".

Ciò che non è passata inosservata, però, è stata la strana esultanza 'da capra' dell'asso portoghese in occasione della prima rete realizzata ai danni della Spagna. Un'esultanza che sembrava potesse essere dedicata all'eterno rivale Lionel Messi dopo il recente servizio in cui era stato fotografato proprio assieme ad una capra. Ma non solo... "Sono molto contento che sia riuscito a segnare, ma la cosa importante è che la squadra abbia vinto la partita. Questo nuovo look e quel festeggiamento nasce da uno scherzo con Quaresma - ha spiegato CR7, spegnendo ogni polemica legata all'argentino -. Eravamo in sauna il giorno prima della partita contro la Spagna e mi stavo radendo. Ho lasciato una piccola parte di barba e gli ho detto: 'Se segno domani non me la taglio più fino alla fine del Mondiale'. Ho fatto gol e ho mantenuto la promessa, ora speriamo di continuare", ha concluso.

tutte le notizie di