notizie

Russia 2018, Colombia-Inghilterra 4-5 dcr: gli inglesi sfatano il tabù rigori, decisivo l’errore di Bacca

MOSCOW, RUSSIA - JULY 03:  Marcus Rashford of England is congratulated by Harry Kane as other players look on from the the halfway line during penalties during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Colombia and England at Spartak Stadium on July 3, 2018 in Moscow, Russia.  (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

L'Inghilterra suda le proverbiali sette camicie per far fuori la Colombia e approdare ai quarti di finale dove affronterà la Svezia

Mediagol73

Regala grandi emozioni l'ultimo ottavo di finale del Mondiale che vede uscire vincitrice l'Inghilterra.

La nazionale dei Tre Leoni fa fuori la Colombia al termine di una sfida giunta sino ai calci di rigore. Una partita che nell'arco dei 120 minuti non ha regalato grandissime emozioni, giocata sempre con tanto nervosismo da parte di entrambe le squadre.

Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, l'Inghilterra legittima la propria superiorità sbloccando il risultato con un calcio di rigore di Harry Kane, salito a quota sei gol in questo Mondiale. La Colombia non demorde e agguanta il pari al 93' con Yerry Mina che sugli sviluppi di un calcio d'angolo salta più in alto di tutti e di testa insacca.

Si arriva fino ai calci di rigore dove risulta decisivo l'errore di Carlos Bacca. L'Inghilterra stata il tabù dagli undici metri e adesso affronterà la Svezia per un posto in semifinale.