notizie

Russia 2018, Australia: il c.t. Van Marwijk pagherà di tasca sua lo staff per il Mondiale…

ANTALYA, TURKEY - JUNE 03: Australian head coach Bert van Marwijk ooks on during the Australian Socceroos Training Session at the Gloria Football Club on June 3, 2018 in Antalya, Turkey.  (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Bert van Marwijk, c.t. dell'Australia, ha deciso di pagare di tasca propria lo staff tecnico che lo accompagnerà ai Mondiali in Russia

Mediagol52

Ogni Mondiale regala sempre aneddoti particolari e storie fuori dal comune.

Un retroscena abbastanza curioso è quello che riguarda l'Australia, che giocherà nel girone C con Francia, Danimarca e Perù. Bert van Marwijk, commissario tecnico della Nazionale australiana, ha comunicato che pagherà di tasca sua lo staff che lo accompagnerà nella spedizione in Russia. La Federazione darà al c.t. olandese un compenso di 650 mila euro, ma non poteva permettersi di pagare gli stipendi dei suoi collaboratori.

Un bel gesto dunque da parte dell'allenatore, una scelta che ha comunque anche una sua importanza dal punto di vista puramente calcistico, come lui stesso ha dichiarato: "Mi sarebbe piaciuto lavorare con dei collaboratori australiani, ma il tempo è poco e ho bisogno di lavorare con persone che conosco, che sanno vedere attraverso i miei occhi e che sanno cosa voglio, non possiamo permetterci problemi di comunicazione".