notizie

Neymar: “Messi ha sofferto per la qualificazione ai Mondiali, ecco cosa mi diceva…”

Neymar e Messi assieme in campo durante una sfida di Champions League contro il Manchester City

Le parole dell'asso brasiliano Neymar che, nonostante il cambio di casacca, è rimasto in contatto con l'ex compagno Lionel Messi

Mediagol23

Lontani ed avversari, ma pur sempre amici.

Lionel Messi e Neymar, uno a Barcellona e l'altro a Parigi, Argentina e Brasile, avversari in campo ma amici nella vita di tutti i giorni. I due, che con a maglia degli spagnolo hanno vissuto tante vittorie e gioito per i molti titoli conquistati, restano in contatto nonostante il cambio club del brasiliano i n estate, volato in Francia alla corte del Paris Saint-Germain. Entrambi ancora in gioco per la conquista della Champions League e prossimi protagonisti della rassegna mondiale in Russia, Messi e Neymar negli anni hanno fortificato il loro rapporto.

A parlarne è lo stesso talento brasiliano del PSG che, raccontandosi all'ex compagno Gerard Piqué in "The Players Tribune", una nuova piattaforma nella quale gli atleti contribuiscono con interviste nel loro ambito professionale, ha ammesso le difficoltà vissute dalla Pulga argentina nel corso delle fasi eliminatorie per l'accesso ai Mondiali: "Leo ha sofferto molto per questo, è stato molto nervoso. Ho sempre parlato con lui e mi diceva di vincere se no sarebbe stato fuori dal Mondiale. L'ho avuto negli spogliatoi e posso dire che ha sofferto molto".

"Noi abbiamo fatto un lavoro ottimo, il ct ci ha messo un ritmo di gioco nelle gambe formidabile. Penso che non sia favorito solo il Brasile per la vittoria finale, ci sono squadre con nomi forti e di qualità. Vedo bene noi, Spagna, Argentina, Francia e Germania. Queste secondo me sono le 5 favorite alla vittoria finale. La sorpresa? L'Islanda, li ho visti giocare e mi sono piaciuti, vi sorprenderà la loro cura al dettaglio".

tutte le notizie di