Zoff a Buffon: “Batterai il mio record, meriteresti il Pallone d’oro”

Zoff a Buffon: “Batterai il mio record, meriteresti il Pallone d’oro”

I complimenti di Dino Zoff a Buffon, vicino ad eguagliare il record di imbattibilità in campionato

Commenta per primo!

Solo 93 minuti dividono Gianluigi Buffon dalla storia, lui che in maglia bianconera ed azzurra è stato protagonista di tante pagine del calcio nostrano. L’ultimo a far raccogliere la palla dal fondo della rete all’estremo difensore juventino è stato Antonio Cassano, nella sfida a “Marassi” del 10 gennaio scorso, poi imbattibilità fino ad oggi con 836′. Sono solo 93 i minuti per eguagliare il record di Sebastiano Rossi fermo – per così dire- a 929′, seguito a 909′ da Zoff.

L’eterno portiere azzurro, tramite “Adnkronos”, si è complimentato con Buffon per il possibile ed imminente record, Sassuolo permettendo:”Gigi è un grande, batterà sicuramente il mio record. Faccio i complimenti a lui e alla Juventus per quello che stanno facendo. Tra l’altro quando io stabilii quel record poi la Juventus vinse lo scudetto. Se adesso loro dovessero vincere il quinto titolo di fila sarebbe una cosa straordinaria, eccezionale”.

Buffon tra i più grandi portieri -“Non so dire se sia ancora il migliore portiere al mondo, ma fra i più grandi sicuramente sì- ha concluso Zoff– avrebbe meritato di essere almeno nella lista per il Pallone d’Oro. Non è più un ragazzino, ma penso che possa continuare a giocare”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy