notizie

Real Madrid-Juventus, Del Piero: “Le parole di Buffon sull’arbitro? Faccio fatica a capirlo…”

Real Madrid-Juventus, Del Piero: “Le parole di Buffon sull’arbitro? Faccio fatica a capirlo…”

Le parole dell'ex capitano bianconero dopo lo sfogo di Buffon: "Io non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d'andata"

Mediagol7

Lo sfogo di Gigi Buffon dopo il triplice fischio di Real Madrid-Juventus non è certamente passato inosservato.

Parole dure e intrise di rabbia, quelle pronunciate dal numero uno bianconero al termine di una sfida dal risultato amaro. Dichiarazioni che hanno generato diverse reazioni da parte di addetti ai lavori e non: c'è chi ha compreso e non giudicato le esternazioni dell'esperto portiere, c'è chi invece le ha ritenute esagerate e fuori luogo. E' il caso di Alessandro Del Piero che, ai microfoni di SkySport, si è espresso a proposito.

"Quando Gigi ha parlato di cuore è stato straordinario, ha dato il meglio di sé. Quando ha parlato dell'arbitro, invece, ho fatto fatica a comprenderlo. Io non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d'andata - ha dichiarato l'ex capitano della Juventus -. Il calcio è così, si analizza il momento: bello o brutto, quello è il momento. Non ho capito quel passaggio lì e credo che fondamentalmente sull'arbitro dirà delle cose diverse da quelle che ha detto tra qualche giorno".