serie a

Juventus-Sassuolo, follia Douglas Costa: ecco cosa rischia il bianconero…

Juventus-Sassuolo, follia Douglas Costa: ecco cosa rischia il bianconero…

Cinque minuti di follia costeranno cari al brasiliano: il classe '90 rischia una pesante sanzione di 100mila euro e almeno tre giornate di squalifica

Mediagol40

Douglas Costa al centro delle polemiche.

Vergognoso il gesto commesso dal fantasista della Juventus, che poco dopo la rete del Sassuolo - firmata da Babacar -, ha centrato il volto di Federico Di Francesco con uno sputo: i due avevano già avuto un battibecco a centrocampo, tanto che il bianconero era stato richiamato per un accenno di reazione nei confronti dell'esterno emiliano, ma qualche istante dopo, i due vengono nuovamente in contatto e, a quel punto, il brasiliano reagisce in modo vergognoso, sputando in faccia all'avversario. 

Un gesto ignobile, beccato, tra l'altro, dalle telecamere di gara. Daniele Chiffi, l'arbitro del match, non accortosi di nulla, è stato richiamato richiamato dal Var, e una vota appreso quanto successo, il fischietto di Padova ha chiaramente espulso Douglas Costa, che adesso rischia una pesante sanzione di 100mila euro e almeno tre giornate di squalifica.

Secondo quanto riportato dall'odierna edizione de 'La Repubblica', gli juventini hanno lasciato intendere che Di Francesco abbia provocato il classe '90, ma in ogni caso il club bianconero non ha fornito al giocatore alcuna giustificazione.

In serata, Douglas Costa, ha affidato ai social le sue scuse, rivolte però a tifosi e compagni, ma non al centrocampista neroverde, nonchè l'uomo la cui faccia ha usato come bersaglio.

Di seguito il post in questione: