serie a

Juventus, l’accusa di Maifredi: “Allegri sta uccidendo Dybala”

MILAN, ITALY - APRIL 28: head coach of Juventus Massimiliano Allegri issues instructions to Paulo Dybala during the serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le parole dell'ex tecnico dei bianconeri in merito allo scarso utilizzo della Joya in campionato

Mediagol52

Tante piccole complicazioni in casa Juventus.

bianconeri hanno trionfato nelle prime tre giornate di campionato, ritrovandosi a punteggio pieno e primi in classifica in solitaria. Nonostante questo però, i Campioni d'Italia non sono riusciti a stare lontani dalle critiche, in primis a causa delle prestazioni di Cristiano Ronaldo, che non è ancora riuscito a trovare il suo primo gol in Serie A. Inoltre, un'altra situazione che sta facendo molto discutere è quella relativa alle scelte di Massimiliano Allegri, che ha lasciato il talento di Paulo Dybala in panchina sia contro la Lazio sia contro il Parma, gara in cui è subentrato soltanto pochi minuti prima della fine del match e archiviando la presenza numero 100 in campionato con la maglia bianconera.

A detta del tecnico toscano, la Joya non avrebbe ancora trovato la forma fisica ideale, ma a livello tattico è stato evidente come CR7 si sia trovato più a suo agio nel partire dal lato sinistro del campo piuttosto che nel ricoprire la posizione di centravanti, e per tale motivo la scelta di Mario Mandzukic è stata quella più utilizzata e, attualmente, quella vincente. Sta di fatto che sembra impossibile che il talento argentino non riesca a trovare spazio nei meccanismi di gioco della Juventus, vista la scelta di addossarsi sulle spalle il peso della maglia numero 10 e le ottime prestazioni messe in scena da quando ha lasciato il Palermo (68 reti in 142 presenze).

A commentare il particolare momento vissuto dal gioiello argentino è intervenuto Luigi Maifredi, allenatore del club torinese nel corso della stagione 1990/91, che nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di RMC Sport ha bollato come assolutamente errata la gestione del classe '93 da parte di Allegri: "Allegri in questo momento sta uccidendo Dybala lasciandolo in panchina. Sta togliendo sicurezza all’argentino, di conseguenza non renderà al meglio quando entrerà in campo".

tutte le notizie di