notizie

Juventus, il nuovo avvocato di Cristiano Ronaldo è David Chesnoff: i precedenti del legale…

Juventus, il nuovo avvocato di Cristiano Ronaldo è David Chesnoff: i precedenti del legale…

Cristiano Ronaldo ha scelto il legale che lo difenderà dalle accuse di stupro giuntegli dall'ex modella americana Kathryn Mayroga: si tratta dell'avvocato David Chesnoff...

Mediagol22

Cristiano Ronaldo ha scelto chi sarà al suo fianco nel percorso legale contro le accuse di stupro di Kathryn Mayroga.

L'ex modella americana ha dichiarato di essere stata stuprata dal centravanti portoghese nel 2009, quando l'allora giocatore del Manchester United si trovava a Las Vegas in vacanza. Secondo quanto riferiscono i tabloid e l’accusatrice stessa l'attaccante, dopo aver condotto la ragazza nella suite del Palms Casino Resort, non avrebbe accettato un suo rifiuto e l'avrebbe violentata. Al fine di insabbiare la vicenda, l'imputato avrebbe versato nelle casse della donna 375mila euro e le avrebbe fatto firmare un accordo che le impediva di parlare dell'accaduto.

Alcuni stralci dell'accordo privato tra le due parti, raccolti dal sito ‘FootballLeaks, che si occupa di denunciare illegalità nel mondo del calcio, sarebbero tuttavia stati pubblicati nei giorni scorsi insieme a degli scambi di mail tra Cristiano Ronaldo e i suoi legali riguardanti l'inquietante fatto. Ad oggi, per questo, il centravanti della Juventus sarà costretto a difendersi dalle accuse davanti alla giustizia.

Il classe '85, a tal fine, avrebbe scelto a chi affidare la sua difesa: si tratta dell'avvocato David Chesnoff, uno dei legali ritenuti più affidabili dalle celebrità negli Stati Uniti. Il difensore, nato in Israele, in ben trentasette anni di carriera è apparso, come si legge nella sua biografia, nei tribunali federali e statali di oltre 30 dei 50 stati della confederazione statunitense, rappresentando clienti di alto profilo dal mondo degli affari, dell'intrattenimento e della comunità nazionale e internazionale in una vasta gamma di casi. In passato, a lui si erano affidati anche Paris Hilton, Leonardo Di Caprio, Bruno Mars, Mike Tyson e la famiglia di Michael Jackson in situazioni di questo genere.

David Chesnoff, che opera presso lo studio legale Chesnoff & Schonfeld, ha già pubblicato una nota in cui  nega categoricamente le accuse nei confronti di Cristiano Ronaldo, sottolineando anche che ha piena fiducia nel sistema giudiziario. L'avvocato di Las Vegas, inoltre, ha evidenziato che l'indagine condotta dalla polizia locale nel 2009 non ha portato all'apertura di alcun procedimento penale, tuttavia ad oggi si è appreso, come riportano alcuni tabloid portoghesi, che le autorità riapriranno le indagini in quanto sarebbero emersi nuovi elementi e la difesa di Kathryn Mayroga avrebbe intentato un'azione civile nel tribunale del Nevada con l'obiettivo di annullare l'accordo di riservatezza firmato nove anni fa.

tutte le notizie di