serie a

Calciomercato Juventus, è caccia al sostituto di Alex Sandro: due big nel mirino di Paratici…

Calciomercato Juventus, è caccia al sostituto di Alex Sandro: due big nel mirino di Paratici…

Juventus attiva sul mercato in entrata: Fabio Paratici valuta Marcelo e Jordi Alba per il dopo Alex Sandro

Mediagol40

Alex Sandro e la Juventus continuano a parlare di rinnovo.

Il terzino brasiliano, in scadenza nel 2020, da oltre un anno chiede un adeguamento al club bianconero, che però tarda ad arrivare: il classe ’91 resterà a Torino fino al termine della stagione, ma se nel frattempo non prolungherà l’attuale accordo, a giugno sarà divorzio.

La sensazione è che l’addio sia l’ipotesi più probabile e conveniente per tutti i protagonisti. La Vecchia Signora, infatti, vorrebbe offrirgli 3 milioni di euro mentre il suo agente pensa ad arrivare a 5. Cifra, che la Juventus, non sarebbe ancora disposta a sborsare.

Dunque, Alex Sandro, starebbe valutando nuove possibili destinazioni. Sulle tracce del numero 12 bianconero, ci sarebbero già Manchester City, Chelsea e Manchester United. E proprio, lo stesso terzino, parlando del suo futuro non ha mai nascosto il desiderio di giocare nel calcio inglese.

La situazione, dunque, al momento resta in stand by, ma nel frattempo il d.s Fabio Paratici starebbe valutando profili di primo livello, come quello di Marcelo del Real Madrid e Jordi Alba del Barcellona. 

La sua situazione contrattuale del classe '89 - racconta Tuttosport -, non è cambiata di una virgola e dunque a meno di un’accelerazione improvvisa delle ultime ore la scadenza del contratto fissata al 2020 renderà credibile qualsiasi ipotesi di mercato. Compresa quella che conduce dritta dritta alla Continassa, da dove i dirigenti juventini hanno già sondato l’eventuale disponibilità del terzino sinistro al trasferimento.

Il contratto di Jordi Alba col club blaugrana prevede una clausola rescissoria da 150 milioni di euro, una cifra di rilievo, ma che nel caso non spaventerebbe un club come la Juventus.

tutte le notizie di