Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Napoli-Inter, il derby in famiglia dell’on. La Russa: “Io amo i nerazzurri, ma mia moglie…”

Napoli-Inter, il derby in famiglia dell’on. La Russa: “Io amo i nerazzurri, ma mia moglie…”

Le dichiarazioni dell'ex Ministro della Difesa in vista del match in programma sabato sera al San Paolo: "Sono rassegnato, è l'anno del Napoli"

Mediagol7

Un avvio di campionato entusiasmante. Il Napoli si gode il primo posto in classifica.

Miglior attacco (ventisei reti siglate), migliore difesa del torneo insieme ad Inter e Roma (appena cinque gol subiti, quattro in meno rispetto alla scorsa stagione) ed un sistema di gioco che sta incantando addetti ai lavori e non. Sono otto i match vinti fin qui in altrettante giornate dalla squadra allenata da Maurizio Sarri che, sabato sera, sfiderà fra le mura amiche dello stadio San Paolo la squadra di Luciano Spalletti, reduce dalla vittoria nel derby della Madonnina contro il Milan.

Intervistato ai microfoni di Radio Marte, l'onorevole Ignazio La Russa, grande tifoso nerazzurro, si è espresso in vista di Napoli-Inter, una sorta di derby in famiglia per l'ex Ministro della Difesa nel governo Berlusconi IV. E a tre giorni dal fischio d'inizio, l'atmosfera in quel di Napoli è già caldissima: ad oggi, infatti, è già stata sfondata quota quarantamila biglietti venduti.

"Ieri sera, nel match contro il Manchester City, ho tifato Napoli come un vero tifoso azzurro, anche perché mia moglie è napoletana. Sensazioni in vista della gara di sabato? Non sono intimorito, sono rassegnato - ha dichiarato l'onorevole La Russa -. Il Napoli in questo momento è più forte dell'Inter. Mi aspetto una netta supremazia degli azzurri sotto il profilo del gioco. Cos'è mancato ieri sera al Napoli? Ha avuto forse un pizzico di emozione ed è stato sopraffatto in avvio. Non sarò al San paolo sabato, ci sarà però mio figlio, che è interista sfegatato più di me. E anche lui ha una fidanzata che tifa Napoli. L’Inter è stata un po’ fortunata, perché gli avversari hanno preso tanti pali. E' una squadra che non molla mai, anche se sono convinto che questo sia l'anno del Napoli. Se baratterei la vittoria dell'Inter per il Rosatellum? Per una partita no, ma per lo scudetto sì".