Euro 2016: le probabili formazioni di Italia-Spagna. Conte rivoluziona le corsie esterne

Euro 2016: le probabili formazioni di Italia-Spagna. Conte rivoluziona le corsie esterne

Mediagol.it vi propone i probabili schieramenti della sfida valida per gli ottavi di finale di Euro 2016.

Commenta per primo!

Ancora un paio di ore e poi sarà Italia-Spagna.

Sfida dal sapore agrodolce per gli azzurri, nelle menti di tutti i tifosi vi è ancora infatti il poker rifilato dagli iberici non più tardi di quattro anni fa.

Da quell’estate del 2012 molte cose sono tuttavia cambiate, con il passaggio di consegne da Cesare Prandelli ad Antonio Conte in primis. Anche in terra iberica vi sono tuttavia registrate diversi mutamenti, con la Roja che non vanta più l’aura di imbattibilità che la portò a conquistare il double Mondiali-Europeo tra il 2010 ed il 2012.

Italia pronta a scendere in campo con i titolarissimi, dopo l’ampio turnover varato in occasione dell’ininfluente sconfitta contro l’Irlanda. Gli unici cambi del ct azzurro vedranno gli insediamenti di Alessandro Florenzi sulla corsia esterna di destra – pronto a prendere il posto dell’infortunato Candreva -, e quello di Mattia De Sciglio sul fronte opposto del campo, pronto a rilevare il ruolo ricoperto precedentemente da Matteo Darmian.

Nessun dubbio per gli spagnoli, che come ampiamente prevedibile affideranno il peso dell’attacco sull’ex juventino Alvaro Morata, supportato ai lati da David Silva e Nolito.

Di seguito, Mediagol.it vi propone le probabili formazioni del match.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè.

Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy