serie b

Palermo, senti Zajc: “Felice del mio rendimento ad Empoli. Noi i più forti? Credo che…”

Palermo, senti Zajc: “Felice del mio rendimento ad Empoli. Noi i più forti? Credo che…”

L'intervista al centrocampista sloveno in forza all'Empoli, proposto al Palermo nell'estate del 2016

Mediagol97

L'Empoli continua il suo ottimo campionato da capolista nel torneo cadetto: per commentare il momento positivo del club toscano, Tuttomercatoweb ha intervistato il centrocampista della squadra prima in classifica Miha Zajc. Di seguito le sue dichiarazioni.

Miha, centrocampista con già 6 gol all'attivo, te lo saresti aspettato a inizio stagione? Punti a battere il tuo record personale?

"Sono felice del mio rendimento e di come sta andando il campionato. Penso sempre lavorare e migliorarmi, poi se arrivano i gol o gli assist sono contento. In generale però sono soddisfatto per quello che sta facendo la squadra e dobbiamo continuare così perché la strada è ancora lunga".

Che cosa è cambiato a livello di gioco dopo l'arrivo di mister Andreazzoli?

"Sicuramente qualcosa è cambiato e credo che questo nuovo modo di giocare ci abbia aiutato. Siamo una squadra che deve avere il controllo della palla e proviamo a far questo in ogni gara. Inoltre ci divertiamo e penso che in campo i risultati si vedano".

Sei d'accordo sul fatto che il vostro sia il miglior centrocampo della Serie B?

"Questo non lo so. Penso che siamo tanti bravi giocatori, tanti giocatori di qualità. Se siamo i migliori però non so dirlo…".

Per la promozione diretta pensi che sia una corsa tra voi Palermo e Frosinone o pensi che altra squadra possano rientrare?

"Ad oggi il campionato dice che c’è grande equilibrio e che la Serie B è imprevedibile e tutto può succedere. Da parte nostra però non dobbiamo guardare la classifica quanto pensare a far bene gara dopo gara. Al momento non abbiamo ancora fatto niente e per questo dobbiamo continuare a lavorare senza pensare agli altri".

La prossima gara contro il Venezia che gara sarà?

"Sarà una sfida difficile contro una grande squadra che verrà qua per fare punti. Noi dovremo giocare come sappiamo, cercando di fare la nostra partita e portare a casa un altro successo importante".