notizie

Svezia, Ibrahimovic rincara la dose: “Andrò in Russia. Senza di me che Mondiale sarebbe?”

Svezia, Ibrahimovic rincara la dose: “Andrò in Russia. Senza di me che Mondiale sarebbe?”

L'attaccante dei Los Angeles Galaxy continua a far parlare di sé: "Questa è l’unica cosa che posso dire altrimenti..."

Mediagol7

Zlatan Ibrahimovic non ha alcun dubbio: lui ai Mondiali ci sarà.

L'attaccante classe '81, che di recente ha firmato un contratto con i Los Angeles Galaxy, dopo l'Europeo del 2016 aveva scelto di lasciare la Nazionale. Con la Svezia, l'ex Milan e Manchester United ha giocato ben 116 partite, segnando sessantadue gol e diventandone capitano del 2010, prima dell'addio.

Ma non sarebbe finita qui. Ibra, ospite di un noto show della tv statunitense ABC, ha approfittato dei riflettori puntati per annunciare il suo ritorno. "Certo che vado alla Coppa del Mondo, ma questa è l'unica cosa che posso dire perché altrimenti mi criticano, devo stare attento alle parole che pronuncio in questo periodo, però un Mondiale senza di me non sarebbe un Mondiale", sono state le sue parole fra risate e battute.

Dichiarazioni, quelle rilasciate dal noto centravanti, che non sono certamente passate inosservate. Non sappiamo però se l'attuale commissario tecnico della Nazionale svedese, Jan Andersson, abbia davvero voglia di convocarlo. "Mi dicevano che a Los Angeles avrei vissuto tranquillamente, che qui non si vive il calcio come in Europa dove la gente impazzisce, ma non è così - ha poi proseguito il giocatore -, però la colpa è mia e del mio modo di giocare. Se nello spogliatoio gli altri giocatori non temevano di passare in secondo piano dopo il mio arrivo? No, semmai io li faccio diventare grandi stelle, proprio come sto facendo adesso con te".