Messico, Maradona cercasi: sfida di campionato domani per i Dorados, ma il Pibe de Oro…

Messico, Maradona cercasi: sfida di campionato domani per i Dorados, ma il Pibe de Oro…

Diego Armando Maradona è sparito: i dirigenti del Dorados, club messicano di cui è allenatore, non hanno sue notizie da giorni

Non si hanno tracce di Diego Armando Maradona da giorni.

Il Pibe de Oro sembra essere sparito: i dirigenti e lo staff del Dorados stanno cercando di mettersi in contatto con il loro tecnico, che non si è presentato agli allenamenti e non dà sue notizie da giorni. L’ex gloria del Napoli avrebbe trascorso, secondo quanto riporta ‘Mundo Deportivo‘, le vacanze nel suo paese d’origine, ma queste sembrerebbero adesso starsi prolungando un po’ troppo. La squadra, di cui l’argentino è allenatore, milita infatti nella seconda divisione del campionato di Clausura messicano e scenderà in campo domani sera nel match casalingo contro il Celaya. Chi ci sarà a guidarli dalla panchina? È ancora un punto interrogativo, ma di certo non il loro tecnico.

VIDEO, Maradona: auguri e lacrime per il 2019, poi la maglia in italiano che…

Le ragioni della sparizione, secondo quanto riportano i media messicani, sarebbero da attribuire al contratto in scadenza tra le due parti: la conferma dell’allenatore, dunque, non sarebbe una certezza e ci sarebbero ancora delle trattative in atto tra la società e l’entourage del tecnico, con a capo l’agente Matias Morla, in relazione ad alcune questioni discordanti. Tra i punti risonanti, in particolare, come rivelano i media argentini, ci sarebbe l’addio del suo fidato collaboratore Luis Islas, che si sarebbe allontanato dal club messicano a causa di alcune divergenze con la dirigenza, per questa ragione l’ex attaccante sarebbe infuriato con la società. Tuttavia, l’ipotesi del complesso rapporto con i piani alti del Dorados non è l’unica: altre fonti, infatti, fanno riferimento ad alcuni problemi personali che starebbero affliggendo nelle ultime ore il Pibe de Oro, il quale soffrirebbe di depressione.

VIDEO Maradona, la saga infinita del Pibe de Oro: Diego depresso, Rocio lo caccia di casa…

A risolvere il mistero, negli ultimi minuti, è stato proprio Matias Morla, agente del Diez, attraverso il suo account Twitter. Il collaboratore del Pibe de Oro, infatti, ha spiegato che la trattativa tra il Dorados e il suo assistito è andata a buon fine e che Diego Armando Maradona continuerà ad essere il tecnico del club messicano fino al termine della stagione. Tuttavia, l’allenatore argentino non siederà in panchina fino a data da destinarsi a causa di alcuni problemi fisici. Questo il messaggio di chiarimento: “Maradona ha raggiunto un accordo con il Dorados de Sinaloa e rimarrà come allenatore della squadra per tutta la stagione. Dopo alcuni esami medici di routine in Argentina si unirà alla squadra per gli allenamenti“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy