notizie

Psg-Napoli, Tuchel: “Thiago Silva out, Cavani e Verratti faranno la differenza”. E su Ancelotti…

Psg-Napoli, Tuchel: “Thiago Silva out, Cavani e Verratti faranno la differenza”. E su Ancelotti…

Le parole del tecnico del Paris Saint-Germain, Thomas Tuchel, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli

Mediagol22

Il Paris Saint-Germain sfiderà il Napoli nella terza giornata della fase a gironi di Champions League.

Il tecnico dei francesi Thomas Tuchel, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match del Parco dei Principi, è tornato a parlare della sconfitta maturata contro il Liverpool all'esordio stagionale della competizione:

"Molte cose sono cambiate nel nostro stile dopo Liverpool, perciò a volte è necessario perdere per migliorare, un ko può insegnare molto a volte. Nessuno ama perdere, ma per noi è stata un'esperienza importante a questo livello per migliorarci e l'abbiamo fatto. Ora abbiamo più intensità di gioco, pressing ben strutturato e più passaggi penetranti. Ora abbiamo tre settimane importanti, decisive, due volte col Napoli, poi Marsiglia, Lille e Monaco, tutte gare importanti. Per vincere servirà giocare di squadra. Non abbiamo l'abitudine di andare in semifinale o in finale, perciò resta una competizione difficile per noi".

L'allenatore tedesco, inoltre, ha parlato dei giocatori a sua disposizione, tra cui l'italiano Marco Verratti e l'ex Napoli Edinson Cavani:

"Thiago Silva non ci sarà. Al suo posto ci sarà Kimpembe, io e il club abbiamo molta fiducia in lui. Verratti spero possa essere in campo. Marco si è allenato, è molto importante per noi, ma ha avvertito un problema muscolare contro l'Amiens. È una gara speciale anche per lui, sento che gli piace molto Ancelotti. Tra loro c'è un buon rapporto. Gioca contro Ancelotti e contro una squadra italiana, credo che Verratti potrà fare la differenza. Cavani? Dopo Lione era un po' triste per la sostituzione. Poi non ha segnato nell'ultima gara ed è sempre così quando non si segna, ma è importante per noi. Forse ci sta pensando un po' troppo, ma si sbloccherà, gliel'ho detto che lavora bene in entrambe le fasi e ha fiducia. Sarà una gara speciale per lui, spero che segni".

Infine, Thomas Tuchel ha colto l'occasione per tessere le lodi del tecnico degli azzurri CarloAncelotti, che ha incontrato in diverse occasioni:

"Innanzitutto come calciatore, era speciale. Un grande giocatore in un grande club, in una formazione straordinaria. Quindi è qualcosa di speciale, anche come tecnico del Milan. Una squadra fantastica con un gioco fluido. La squadra era offensiva, ho preso ispirazione dalle squadre di Ancelotti".