notizie

Psg, Buffon si confessa: “Bidone della spazzatura? È venuto fuori il Gigi di Carrara. Napoli? Sarà una gara delicata”

Psg, Buffon si confessa: “Bidone della spazzatura? È venuto fuori il Gigi di Carrara. Napoli? Sarà una gara delicata”

L'estremo difensore del club transalpino ritorna all'episodio di Madrid della scorsa stagione e si proietta alla sfida di Champions contro il Napoli

Mediagol77

Gigi Buffon si racconta ai microfoni della redazione di Sky Sport.

L'estremo difensore del Psg attende con ansia la sfida del 'San Paolo' contro il Napoli di martedì sera, un match che probabilmente deciderà le sorti di una delle due squadre per quanto riguarda il cammino in Champions League. L'ex portiere della Juventus è tornato a parlare della sfida dei quarti di finale contro il Real Madrid della scorsa stagione, spiegando la frase che da lì in poi divenne virale.

"Bidone della spazzatura? Questa espressione è venuta fuori dalla mia fervida fantasia, io in quel momento non sapevo che dire perché avevo un diavolo per capello e in quel momento è uscito il Gigi di Carrara che è cresciuto. Napoli? Sarà una partita delicata contro un avversario di grandissimo livello e l'avvento di Ancelotti ha fatto si che questa squadra prendesse un altro tipo di consapevolezza".

Il numero 1 del club transalpino si è anche espresso sulle potenziali favorite per la vittoria finale in Champions League, per lui Barcellona e Juventus davanti anche al Psg.

"In Champions ci sono 2 o 3 favorite per la vittoria finale, senza dubbio non puoi non mettere il Barcellona perché ricordiamoci che hanno il primo e a volte secondo giocatore più forte del mondo. Poi c'è la Juventus che negli ultimi anni, con me presente, ha consolidato questo tipo di livello e con l'arrivo di Cristiano Ronaldo. Futuro? Non voglio darmi scadenze, ma voglio giocare fino a quando mi accorgo che sono competitivo. Finché avrò la fortuna di avere determinate offerte a livello altissimo di calcio che io prediligo andrò avanti, tanto per smettere c'è tempo".

tutte le notizie di