roma

Di Francesco: “Atletico Madrid? Troveremo un avversario aggressivo, giocheremo con umiltà. Simeone? Ricordo…”

Di Francesco: “Atletico Madrid? Troveremo un avversario aggressivo, giocheremo con umiltà. Simeone? Ricordo…”

Le parole del tecnico giallorosso in sala stampa alla vigilia della sfida di Champions contro i colchoneros

Mediagol8

Mister Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League, match che potrebbe regalare ai giallorossi il passaggio del turno con una giornata d'anticipo.

Inizia soffermandosi sulla possibilità che la squadra sia appagata dopo la vittoria nel derby"Abbiamo affrontato la partita alla grande ma domani dobbiamo dare tutto. Abbiamo un buon margine ma non ci dobbiamo accontentare. Siamo molto carichi in vista della partita di domani". Su Nainggolan e Gerson"Radja è convocato, quindi è disponibile. Gerson può giocare nel tridente, ha già fatto bene in quel ruolo. Sapete però che non dirò niente sulla formazione".

Poi sugli avversari dice: "Ho visto le ultime gare e ho visto un Atletico sempre aggressivo. Lo sarà ancora di più in questa gara. Questo è un campo molto difficile contro una squadra molto forte. Giocheremo con umiltà consapevoli della nostra forza". I precedenti con Simeone però sono a favore del tecnico argentino, dunque gli viene chiesto se ricorda quelle partite: "Ho ricordi di Simeone giocatore, che ha riportato le sue caratteristiche sulla panchina - dichiara Di Francesco - Della partita al Vicente Calderon ricordo il pubblico, veramente molto caldo".

Molti gli elogi sul suo operato da quando siede sulla panchina della Roma, ecco cosa ne pensa il tecnico: "Sto solo facendo il mio lavoro al servizio della squadra, trasmettere la mia idea di gioco. Io non devo conquistare l'ambiente fuori, ma conquistare i miei calciatori, l'ambiente interno. C'è ancora tanto da dimostrare, Roma è una città che ti fa accontentare e io non voglio questo". Termina facendo un'ammissione: "Non mi aspettavo che l'Atletico avesse solo tre punti in classifica. E' ovvio che dobbiamo cercare di qualificarci e solo successivamente penseremo al primo posto".