Champions League, Roma-Porto: probabili formazioni e quote del match dell’Olimpico

Champions League, Roma-Porto: probabili formazioni e quote del match dell’Olimpico

Questa sera andrà in scena la sfida che aprirà gli ottavi di finale della manifestazione europea

Ricominciano le notti di Champions League.

Questa sera dalle ore 21,00 si disputeranno le prime due sfide valide per gli ottavi di finale della competizione ossia RomaPorto e Manchester UnitedPsg. Gli uomini guidati da Eusebio Di Francesco, in netta ripresa dopo un periodo fiacco, dovranno vedersela contro una compagine compatta che non è da considerarsi una squadra morbida da affrontare. Il tecnico giallorosso si affiderà al 4-3-3 con Zaniolo che si adatterà nei tre davanti viste le indisponibilità dei vari PerottiSchick e Under. Ennesima bocciatura per Justin Kluivert e Javier Pastore, che in questa stagione non sono mai riusciti a trovare la giusta ricetta per mettere in difficoltà Di Francesco. Il giovane Zaniolo sarà in compagina di Dzeko ed El Shaarawy, a centrocampo ritorna dal 1′ in Champions capitan De Rossi insieme a Cristante e Pellegrini; tra i pali ancora Antonio Mirante che dovrà sostituire l’infortunato Olsen. In difesa non cambia nulla con Florenzi e Kolarov sulla fasce e Manolas e Fazio centrali. In casa Porto Sergio Conceiçao si schiererà con un modulo a specchio che vedrà Octavio e Brahimi sui lati a supportare Tiquinho Soares. A comandare la difesa del club portoghese il sempreverde Pepe, a centrocampo la classe di Hector Herrera e la potenza di Danilo Pereira. Tra le fila dei lusitani partirà titolare anche una vecchia conoscenza del calcio italiano quale Alex Telles che qualche stagione fa indossò senza particolari soddisfazioni la maglia dell’Inter.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): 83 Mirante; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 4 Cristante, 16 De Rossi, 7 Pellegrini; 22 Zaniolo, 9 Dzeko, 92 El Shaarawy All.: Eusebio Di Francesco

PORTO (4-3-3): 1 Casillas; 3 Militao, 33 Pepe, 28 Felipe, 13 Telles; 16 Herrera, 22 Danilo Pereira, 10 D.Torres; 25 Octavio, 29 Tiquinho Soares, 8 Brahimi. All.: Sergio Conceição.

LE QUOTE DEL MATCH:

Il match dell’Olimpico per i bookmakers sarà equilibrato, la Roma è stata però premiata dai quotisti che la danno favorita a quota 2.05, il pareggio a 3.05 mentre la vittoria dei lusitani a 3.79.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy