roma

Champions League, Roma-CSKA: Di Francesco si affida a Dzeko e De Rossi. Le formazioni ufficiali

Champions League, Roma-CSKA: Di Francesco si affida a Dzeko e De Rossi. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match tra i giallorossi e i russi, valido per la terza giornata di Champions League

Mediagol52

Vincere per uscire dalla crisi.

Dopo la brutta sconfitta subita in casa contro la Spal, la Roma è tenuta a conquistare i tre punti contro il CSKA Mosca, capolista a sorpresa del gruppo G, nel match valido per la terza giornata di Champions League: per i giallorossi sarà obbligatorio battere il club russo per tenere il passo del Real Madrid, che in caso di vittoria con il Viktoria Plzen potrebbe portarsi al primo posto in classifica in solitaria. Gli uomini di Eusebio Di Francesco avranno l'occasione di rifarsi dopo la pessima prestazione in campionato e superare in via definitivo il trend negativo avuto in questo inizio di stagione: per adempiere a tale compito il tecnico del club capitolino ha scelto di affidarsi ancora una volta ai suoi calciatori con più esperienza. Tornerà infatti in campo Daniele De Rossi (in tribuna in occasione della sfida contro i biancazzurri), mentre davanti sarà riconfermato Edin Dzeko (nonostante l'accesa discussione davanti la sua panchina nel corso della gara di domenica), che sarà chiamato a sfatare il suo personale tabù: per il bosniaco soltanto un gol in cinque partite giocate contro i russi. A sostituire Aleksandar Kolarov, il quale non si è ancora ripreso del tutto dall'infortunio, ci sarà Davide Santon.

Viktar Hančarėnka, tecnico del Central'nyj Sportivnyj Klub Armii, sogna invece l'impresa di espugnare lo Stadio Olimpico, e di restare ancora per una notte davanti ai blancos tre volte Campioni d'Europa: per farlo si affiderà a Mario Fernandes, che con la sua Svizzera ha stupito i tifosi di tutto il mondo durante il Mondiale di Russia, e l'esperienza di Alan Dzagoev.

Di seguito le scelte dei due allenatori.

Roma (4-2-3-1)Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi, Nzonzi; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

CSKA Mosca (3-4-1-2): Pomazun; Rodrigo Becao, Magnusson, Nababkin; Mario Fernandes, Oblyakov, Bijol, Efremov, Vlasic; Dzagoev, Chalov.