I migliori 10 giovani centrocampisti: nella lista di “4-4-2” c’è Roland Sallai

I migliori 10 giovani centrocampisti: nella lista di “4-4-2” c’è Roland Sallai

Il portale tedesco 4-4-2.com stila l’elenco dei migliori dieci giovani centrocampisti: viene incluso anche un ex calciatore rosanero.

Sono le settimane – queste – in cui il calciomercato entra nel vivo, in cui i club europei (e non) mettono a frutto le proprie strategie a seguito di mesi e mesi di scouting e valutazioni.

A proposito dei movimenti in ottica futura e delle mosse di prospettiva nelle menti dei top club europei, il noto sito tedesco 4-4-2.com ha stilato l’elenco dei 10 migliori giovani centrocampisti in circolazione: il range preso in esame è quello che include i ragazzi nati dal 1997 in poi (1997 incluso). Tra i vari Ante Coric della Dinamo Zagabria, Wendel della Fluminense e Havertz del Bayer Leverkusen, anche una vecchia conoscenza rosanero.

Si tratta di Roland Sallai, centrocampista offensivo oggi di proprietà dell’APOEL Nicosia. L’ungherese classe ’97, dopo aver totalizzato 22 presenze e un gol con la maglia del Palermo nella stagione 2016-17, ha dato avvio alla sua esperienza con la squadra cipriota, con la cui maglia ha avuto modo di collezionare ben sei presenze in Champions League (ha giocato contro Real Madrid, Tottenham e Borussia Dortmund). In campionato ha già messo a segno 5 reti e due assist, ricoprendo più ruoli sul terreno di gioco: da esterno di centrocampo a trequartista, passando per la posizione di seconda punta. L’ex rosanero è incluso da 4-4-2.com nella lista dei migliori giovani centrocampisti in circolazione anche in virtù del numero di estimatori che già vanta tra Premier League, Bundesliga e Liga spagnola. Rumors di mercato lo accosterebbero anche a squadre italiane e lo stesso Maurizio Zamparini ne ha valutato il ritorno in Sicilia nell’estate del 2017.

DI SEGUITO L’ELENCO DEI MIGLIORI GIOVANI CENTROCAMPISTI SECONDO IL PORTALE 4-4-2.com

Roland Sallai (20, Apoel Nicosia)

Youri Tielemans (20, Monaco)

Ruben Neves (20, Wolverhampton Wanderers)

Amine Harit (20, FC Schalke 04)

Wendel (20, Fluminense)

Kai Havertz (18, Bayer Leverkusen)

Ante Coric (20, Dinamo Zagreb)

Carles Aleñá (19, FC Barcelona)

Houssem Aouar (19, Olympique Lione)

Hannes Wolf (18, Red Bull Salzburg)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy