Calciomercato Juventus, oggi la firma di Sturaro con lo Sporting: c’è la mano di CR7…

Calciomercato Juventus, oggi la firma di Sturaro con lo Sporting: c’è la mano di CR7…

Stefano Sturaro ha scelto lo Sporting Lisbona: il classe ’93 si trasferirà con la formula del prestito secco, a convincerlo è stato un ormai ex compagno…

Stefano Sturaro, dopo tre stagioni in bianconero, lascia la Juventus per approdare allo Sporting Clube de Portugal.

Il centrocampista classe ’93 era stato negli scorsi giorni a un passo dal Watford, club che milita in Premier League, e aveva destato l’interesse anche di Genoa e Fiorentina – trattative attraverso le quali Beppe Marotta sperava di ricavare almeno 20 milioni di euro -, ma ad aggiudicarsi il cartellino del giocatore è stata infine la società portoghese con la formula del prestito secco, con onerosità, secondo quanto riportano i media locali, quantificata a 2 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, la Premier League su Sturaro: i club interessati e la richiesta dei bianconeri

Manca ancora l’ufficialità, ma a confermare che la firma arriverà a breve è l’agente del mediano Carlo Volpi, intervistato ai microfoni di ‘Tutto Juve’: “Stefano va a Lisbona stamattina, la formula è quella del prestito secco. La trattativa con il Watford era vera, così come quelle con le altre inglesi. Genoa Fiorentina sono società che l’hanno cercato in questo mercato, come altre italiane. Fa piacere che sia apprezzato. Dopo quasi quattro anni di Juventus, aveva bisogno di crescere ulteriormente come calciatore e giocare per un calciatore con il ruolo di Stefano significa tutto. La confidenza con il campo ti permette di essere sicuro di te stesso. L’estero era una scelta di crescita anche come uomo, poteva essere l’Inghilterra, la Spagna o il Portogallo”.

Calciomercato Juventus, ritorno del Genoa su Sturaro: l’offerta dei rossoblu…

Nella scelta definitiva del venticinquenne sanremese, inoltre, ci sarebbe anche lo zampino del neo-acquisto bianconero Cristiano Ronaldo, che, come conferma il procuratore, lo avrebbe convinto a sbarcare in Primeira Liga: “Sicuramente le parole di Ronaldo sullo Sporting e il calcio portoghese sono state determinanti”.

A Lisbona, in ultima analisi, Stefano Sturaro potrebbe incontrare il connazionale ed ex bianconero Claudio Ranieri, che, secondo ‘Tuttosport‘, attende soltanto le elezioni presidenziali in programma l’8 settembre per insediarsi ufficialmente alla guida della rosa Verdebrancos.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy