Calciomercato Cagliari, tutti pazzi per Barella: quattro i top club sulle tracce del centrocampista…

Calciomercato Cagliari, tutti pazzi per Barella: quattro i top club sulle tracce del centrocampista…

Il centrocampista Nicolò Barella è nel mirino di quattro top club, due italiani e due esteri, pronti a versare nelle casse del Cagliari cifre considerevoli

Nicolò Barella è uno dei giovani italiani che ha riscosso più apprezzamenti in questa prima metà di stagione.

Il centrocampista del Cagliari, che pochi mesi fa ha esordito anche nella Nazionale Italiana di Roberto Mancini a soli ventuno anni, potrebbe fare il salto di qualità in poco tempo. Il leader rossoblù è una pedina fondamentale per la squadra di Rolando Maran e, per questa ragione, il presidente Tommaso Giulini vorrebbe lasciar partire il giocatore soltanto a giungo, a salvezza conquistata. Nel frattempo, però, le offerte iniziano a porsi sul piatto e molti top club hanno manifestato l’intenzione di accaparrarsi il classe ’97, valutato tra i 40 e i 50 milioni di euro.

In Italia, in particolare, come riporta il quotidiano ‘Il Corriere dello Sport‘, che nell’edizione odierna ha fatto il punto sulla situazione, sulle tracce del centrocampista ci sarebbero Napoli e Inter. I partenopei, da un lato, avrebbero già esplicitato l’offerta: Ounas o Rog più circa 20 milioni di euro al fine di acquistare il cartellino del giocatore e colmare il vuoto che lascerebbe nel reparto Allan, nel mirino del Paris Saint-Germain, disposto a versare 80 milioni di euro per accaparrarselo. I nerazzurri, dall’altro lato, avrebbero manifestato il proprio interesse direttamente attraverso la voce del presidente Steven Zhang: il club di Milano, tuttavia, non può operare per via dei vincoli imposti dal fair play finanziario ma questa limitazione, in relazione alle volontà del centrocampista e della società di Tommaso Giulini, il quale ha anche rapporti favorevoli con i nerazzuri, potrebbe diventare un punto a favore. L’offerta, ad ogni modo, si aggirerebbe sui 40 milioni di euro complessivi, ma nella trattativa verrebbe inserita una contropartita tecnica: tra i nomi palpabili, quelli di Eder e Bastoni. Infine, anche la Juventus avrebbe potuto inserirsi nella trattativa, ma sembra che i bianconeri abbiano escluso l’ipotesi poiché il giocatore non rientrerebbe nei loro canoni fisici e tattici.

Tuttavia, Nicolò Barella ha destato l’interesse anche di alcuni club esteri, in particolare in Premier League. Infatti, da un lato sembrerebbe che un collaboratore del Manchester United abbia contattato i sardi pochi giorni fa offrendo una cifra secca pari a 30 milioni di sterline. Dall’altro lato, il Chelsea è alla ricerca di innesti a centrocampo per colmare l’assenza di Fabregas, pronto a partire per il Monaco: anche in questo caso, tuttavia, l’offerta nei confronti del cagliaritano non supererebbe i 35 milioni di sterline.

Il presidente Tommaso Giulini non ha ancora deciso il da farsi, ma saranno fondamentali anche le volontà del giocatore. In ogni caso, a fronte di una cifra pari o superiore ai 50 milioni di euro sarà impossibile per il Cagliari indugiare o, in ultima analisi, dire di no agli offerenti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy