serie a

Benevento, Coda: “Il mio obiettivo è arrivare a 100 gol. Mercato? Ho giocato con Cassano, non sarebbe male riprovarci…”

Benevento, Coda: “Il mio obiettivo è arrivare a 100 gol. Mercato? Ho giocato con Cassano, non sarebbe male riprovarci…”

Le dichiarazioni dell'attaccante del Benevento rilasciate alla 'Gazzetta dello Sport'

Mediagol8

I suoi gol hanno regalato due vittorie nelle ultime due gare disputate, Massimo Coda è l'uomo del momento in casa Benevento.

L'ex attaccante di Salernitana e Siracusa ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui parla soprattutto della lotta salvezza: "Diciamo che è stata una bella fine e un bel principio. Noi tutti sapevamo di valere di più di quello che avevamo ottenuto, bastava dimostrarlo. Eravamo partiti bene, poi i gol incassati da Napoli e Roma ci hanno traumatizzato e le sconfitte con Cagliari e Sassuolo ci hanno dato il colpo di grazia. Abbiamo dimostrato di esserci e vogliamo lottare fino in fondo". Nonostante le tante offerte di mercato ricevute, Coda promette di restare: "Ho ricevuto parecchie offerte ma il mio desiderio è sempre stato quello di rimanere qui, in realtà. Il presidente mi ha voluto fortemente, ora voglio ripagare la sua fiducia. Mi piace come giochiamo ed è rinato il feeling con il mister. All'inizio c’è stata più di un'incomprensione, perché pensava che non mi impegnassi troppo, mentre io avevo necessità di gestirmi. Poi, ci siamo venuti incontro e adesso gioco anche nel mio ruolo preferito".

Poi dà un consiglio di mercato al presidente: "Vigorito vuole fare di tutto per provare a raggiungere la salvezza. Io ho giocato con attaccanti importanti come Lapadula ma soprattutto Cassano. Non sarebbe male riprovarci, se Vigorito ci pensasse… e anche Antonio deve ritrovare la migliore forma fisica. Vedremo". Al rientro in campionato l'attaccante incontrerà il Bologna di Donadoni"Non smetterò mai di ringraziarlo, ha creduto in me quando sembrava che a Parma fossi solo di passaggio. Venivo dalla Slovenia, sarei dovuto andare via ma mi ha bloccato e mi ha fatto giocare con Cassano". Infine, è chiaro sul suo obiettivo personale e quello dei giallorossi: "Beh, il massimo sarebbe centrare la salvezza. E magari farlo anche grazie alle mie reti. Sono a 92. Se arrivassi a 100, con la salvezza della squadra sarebbe il top".