zamparini

Paul Baccaglini: “Porterò il Palermo a New York, Zamparini non uscirà dalla mia vita”

Il nuovo presidente del Palermo, Paul Baccaglini, parla alla vigilia del match contro l'Udinese: "Si lavora in segreto con tanti studi legali, Zamparini non uscirà dalla mia vita. Porterò la squadra a New York".

Mediagol40

Sarà anche a Udine: dopo aver assistito al match contro la Roma di domenica scorsa, Paul Baccaglini, sederà in tribuna autorità anche alla Dacia Arena per provare a incitare la squadra di Lopez in una partita che può valere una stagione intera.

A differenza della scorsa settimana, questa - l'ex Iena - non l'ha trascorsa a stretto contatto con la realtà palermitana: lunedì ha lasciato la Sicilia per raggiungere Padova. E proprio da Padova parla e racconta un po' di sé. Si parte con gli esordi di una carriera dal doppio volto. "Volevo fare il giocatore di basket, ero un buon play. Amavo Jordan e Pozzecco. Ginocchio e caviglia mi hanno tradito. Poi conobbi Claudio Cecchetto, è arrivata Rtl 102,5, quindi le Iene, quattro stagioni - racconta a 'La Gazzetta dello Sport' -. Successivamente l'incontro con Pif, Mtv. E basta; ogni cosa ha il suo tempo. E' stato bello finché c'è stata passione ed emozione, ma non avrei mai obliterato il cartellino per stare nel mondo dello spettacolo".

Chiusa la parentesi legata allo spettacolo, Paul Baccaglini si è "buttato nel trading. Avevo messo da parte un piccolo capitale. Ho studiato, viaggiato, mi sono messo al computer, ho fatto pure i corsi on line. Ore e ore sui mercati americani ed europei. La geometria mi è sempre piaciuta e apprezzavo Cartesio e la sua teoria del metodo". L'ex Iena è ben consapevole di quanta gente resti ancora scettica nei confronti della sua persona. "Sono giovane, sto con la ex velina, che, però, ha una testa così... Ma ad aprile sarò al 100% il proprietario del Palermo e sarà creata una società apposita. E in città starò tanto dalla prossima stagione quando avremo sistemato la nostra vita. E io Thais e sua figlia ci trasferiremo a Milano. Prenderò, comunque, casa a Mondello. Non sono una meteora e neppure, come dicono, uno che sta tre mesi fino alla retrocessione a fare da parafulmine e poi torna Zamparini. Voglio vivere squadra e città", prosegue Baccaglini che poi risponde così alla domanda: "Quanto ha pagato il Palermo?"...